Lavori in corso per tante formazioni di Serie A1 e A2 che nel week end si scatenano in un ricco programma di amichevoli e tornei
Autore: Lega Volley Femminile
9 Settembre 2004



Il prossimo torneo si preannuncia ricco di amichevoli e tornei per molte delle formazioni di serie A.

Ad aprire la serie sarà la Minetti Vicenza nell’occasione “targata” AIM che da venerdì a domenica sarà impegnata nel Trofeo Femina di Istres in Provenza al quale, suddivise in due gironi, prendono parte sei squadre. La formazione allenata da Simonetta Avalle è stata inserita nel gruppo A con le spagnole del Tenerife, vincitrici dell’ultima edizione della Coppa Campioni e le padrone di casa dell’ Istres. Nel girone B le cinesi del Tianjin Bridgestone, le francesi del R.C. Cannes e le rumene dell’AIBO RATB Bucarest.

Il calendario – Venerdì 10 settembre: ore 14.00: CV Tenerife – Minetti AIM di Vicenza; ore 16.00: Tianjin Bridgestone – AIBO RATB Bucarest; ore 18.00: Istres – CV Tenerife; ore 20.00: Tianjin Bridgestone – R.C. Cannes.

Sabato 11 settembre: 12.00: Istres – Minetti AIM di Vicenza; ore 14.00: R.C. Cannes – AIBO RATB Bucarest; ore 16.00: finale quinto/sesto posto; ore 18.00 – Semifinale: Prima Gruppo A vs Seconda Gruppo B; ore 20.00 – Semifinale: Seconda  Gruppo A vs Prima Gruppo B.

Domenica 12 settembre:  ore 14.00: finale terzo/quarto posto; ore 16.00: finale primo/secondo posto.

 

A CAGLIARI: Torneo “Donare è Amore” – Organizzato dalla Pallavolo Alfieri Cagliari in collaborazione con l’ospedale Brotzu, a Cagliari sabato 11 e domenica 12 si disputerà il torneo “Donare è amore” a ricordo dei medici tragicamente scomparsi sui monti “7 fratelli” durante il trasporto di un cuore destinato ad un trapianto. Al torneo prendono parte (oltre all’Alfieri Sigma Cagliari e alla Teodora Ravenan di B2) le compagini di A1: Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Scavolni Pesaro, Airone Terra Sarda Tortolì e Despar Perugia.

Sabato 11 alle 19 di giocherà Scavolini Pesaro – Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi, cui farà seguito Despar Perugia – Airone Terra Sarda Tortolì. Domenica dalle ore 19.00 le finali.

 

A MATERA: 2° Memorial Zaccagnini –  La società Spes Matera organizza sabato e domenica la seconda edizione del Memorial Roberto Zaccagnini, un quadrangolare con la partecipazione della neo promossa in A1 Alfieri Santeram, della Pema Corplast Corridonia della Gelati Gelma Seap Aragona e della BBC Matera. Il programma prevede per sabato alle ore 18.30 la disputa dell’incontro Alfieri Santeramo – Gelati Gelma Seap Aragona cui farà seguito la gara BBC Matera – Pema Corplast Corridonia: Le finali domenica dalle ore 17.30.

 

VILLANTERIO: 7° Trofeo Poma – La società Nadirex Mariani organizza da venerdì 10 a domenica 12 la settima edizione del Memorial Celestino Poma che si disputa a Villanterio in provincia di Pavia. Alla manifestazione oltre alla formazione locale hanno dato la loro adesione la DiMeglio Brums Busto Arsizio e il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e il Volley Corsico di B1. Il quadrangolare avrà inizio venerdì alle 21 con la sfida DiMeglio Brums Busto Arsizio – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Sabato alle 21 si incontreranno la Nadirex Mariani Villanterio – Volley Corsico e domenica 12 dalle ore 18.30 si giocherà le finale per il terzo/quarto posto seguita dalla finalissima.

 


MONTELEONE: Triangolare Gialloblù  – La cittadina di Monteleone d’Orvieto in provincia di Terni vivrà sabato 11 lo svolgimento del tradizionale torneo gialloblù di volley femminile – Trofeo Ina Assitalia. Vi partecipano le formazioni Marche Metalli Castelfidardo e Fornarina Civitanova di Serie A2 e del Volley Marciano. La manifestazione avrà inizio alle ore 15.00.

 

CASORIA: Impegno amichevole anche per la neopromossa in A2 Original Marines Arzano che domani (ore 18.30) incontrerà presso il proprio palazzetto l’Isernia, formazione militante in B1.

 

Visualizza sponsor