Crovegli Reggio Emilia: alla scoperta di Montichiari, corazzata col dubbio legato a Kajalina
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2013

C’è poco da scoprire, della prossima rivale della Crovegli nel terzo turno di campionato in programma domenica alle ore 18.00. La Metalleghe Sanitars di coach Leo Barbieri è infatti una delle vere e proprie corazzate costruite per puntare alla promozione nella massima serie. Un mercato di altissimo livello ha portato nel bresciano giocatrici come Saccomani, Kajalina, De Gennaro, Portalupi e Dalia, che in cabina di regia ha sostituito a settembre Stefania Corna. Nomi con i quali poter puntare alla vittoria del campionato, ed anche per questo quella di domenica al Pala George, vero tempio del volley italiano, sarà una sfida durissima per Belfiore e compagne.

La Promoball, il nome della società che giocava a Mazzano e si è trasferita in estate a Montichiari, “sostituendo” la società nella quale militavano le ex giallorosse Giorgi, Catena e Assirelli, ha grandi ambizioni anche se in questo avvio di torneo non è stata fortunatissima dal punto di vista fisico, con Barbieri che in particolare è stato costretto a rinunciare nelle prime due gare di campionato ad Anna Kajalina. L’opposto estone (205 cm, record nella categoria), lo scorso anno gran protagonista a Pavia, è mancata certamente molto nella gara di domenica scorsa a Rovigo, dove la Metalleghe Sanitars ha ceduto 3-0 (dopo aver vinto all’esordio casalingo contro Scandicci per 3-0). E anche per la sfida con la Crovegli il grande dubbio è legato al posto 2, che potrebbe essere nuovamente sostituita dall’ex Conegliano, Carlotta Zanotto.

Per il resto pochi dubbi per Barbieri, che schiererà Saccomani e capitan Serena in banda, Musti De Gennaro e Alberti al centro, Portalupi libero con Dalia ovviamente al palleggio.

Per la Crovegli tanto lavoro in palestra per crescere e provare a giocarsela a Montichiari, dopo i due ko per 3-0 con Bolzano e San Casciano.

Nella serata di sabato intanto andrà in scena l’anticipo di questo terzo turno con la super sfida al vertice tra Monza e Rovigo, in programma al Pala Iper. Proprio la Saugella sarà il prossimo avversario della Crovegli, ma nell’appuntamento di Coppa Italia visto che il campionato si fermerà sino al 24 novembre per la Grand Champions Cup (alla quale l’Italia non partecipa). Domenica 10 novembre al Pala Iper e il 17 a Rivalta, il doppio confronto del primo turno contro Viganò e compagne. Prima, però, bisogna provare a muovere la classifica a Montichiari.

Visualizza sponsor