Prima uscita stagionale positiva per l’Original Marines Arzano, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile di volley: le ragazze allenate da Antonio Piscopo hanno sconfitto in amichevole l’Isernia (serie B1), al Palacasoria, per 3-0 (25-18, 25-18, 25-16). Si è inoltre disputato anche un altro set per dare modo ai tecnici delle due formazioni di provare tutte le giocatrici a disposizione: 25-20 il parziale, sempre per la squadra campana.
“Sono contento di questo primo test: c’è ancora tanto da lavorare, all’inizio ho notato che le ragazze erano anche emozionate – è il commento di Antonio Piscopo –, ma è tutto normale. Va senz’altro migliorata l’intesa tra la palleggiatrice e le centrali, mentre mi è piaciuta la difesa. Certo, abbiamo vinto con facilità, però va tenuto conto che l’Isernia, buonissima formazione, milita in B1. Ora è importante soprattutto giocare contro avversarie del nostro campionato o anche di A1, in modo da presentarci in una buona condizione nell’esordio in coppa Italia, il 25 settembre al Palacasoria, contro le siciliane dell’Aragona”.
Scelta la capitana dell’Original Marines: è la palleggiatrice Elena Drozina, 26enne triestina, nelle ultime tre stagioni a Lodi, in precedenza vice di Maurizia Cacciatori nella Foppapedretti Bergamo.
Prossimo appuntamento, per il sestetto arzanese, il 15 settembre nel torneo di Monterotondo (Roma): l’Original Marines affronterà il Santeramo (A1), mentre l’altra semifinale è Altamura (A2)-Perugia (A1). Il giorno seguente, le due finali.