Volley Soverato 3
Corpora Gricignano 0
PARZIALI SET: 26/24; 29/27; 25/14
VOLLEY SOVERATO: Cacciapaglia (L), Travaglini 6, Boscacci 8, Martinuzzo 13, Rosa 10, Arimattei 13, Ferraro ne, Lavorenti, Bellapianta ne, Burduja 3, Torcasio ne, De Lellis. Coach: Marco Breviglieri
CORPORA GRICIGNANO: Russo ne, Carrara (L), Drozina 5, Gabbiadini 1, Karalyus 13, Vanni 5, Pascucci 8, Di Cecca 1, Faraone (L), Repice 9. Coach: Luciano Della Volpe
ARBITRI: Spinnicchia Giorgia – Paolo Cassarino
Bella vittoria per tre set a zero del Soverato nella terza giornata del Master Group Sport Volley Cup A2 contro il Corpora Gricignano al “Pala Scoppa”. Non è stata una vittoria facile, nonostante il risultato, soprattutto nei primi due giochi.
Le due squadre partono con i seguenti sestetti: coach Breviglieri manda in campo De Lellis in regia con l’argentina Boscacci opposta, al centro Martinuzzo e Travaglini, in banda la portoricana Rosa e Arimattei con libero Cacciapaglia. Risponde Gricignano con Drozina al palleggio e l’ex Karalyus opposta, al centro la coppia tutta ex Soverato, Vanni e Repice, in banda Pascucci e Gabbiadini, libero Carrara.
La partenza è tutta di marca ospite con le ragazze di Della Volpe avanti 2-7 e quì il Soverato decide di iniziare a giocare portandosi fino al 6-7 e passando in vantaggio alla pausa tecnica 12-10. Sembra ingranare la quarta la squadra di Breviglieri, ma così non è perché le campane con Repice al centro e Karalyus in attacco si riportano avanti fino ad arrivare ad avere ben tre palle set sul 21-24. Grande reazione delel ioniche che con un parziale di cinque a zero, ribaltano e chiudono 26/24 grazie ad Arimattei e ad un muro di Martinuzzo.
Secondo set che inizia come il primo con Gricignano avanti 2-5 e coach Breviglieri manda in campo Burduja per Boscacci, e la giovane biancorossa si comporta bene con la rimonta delle locali. Alla sosta tecnica siamo 12-11 per le calabresi che aumentano il distacco dalle casertane fino ad arrivare ad avere ben tre palle set con la giovane Burduja che sale in cattedra. Gricignano non ci sta e con Karalyus e la centrale Repice rimonta la situazione fino ad avere due opportunità per pareggiare i conti, ma Soverato è duro a morire e con un muro di Rosa e una fast di Martinuzzo annulla il gap e con la portoricana Rosa mette a segno tre punti consecutivi che chiudono 29/27 il parziale tra il boato del “Pala Scoppa”.
Sulla scia dell’entusiasmo le biancorosse questa volta partono bene e si portano avanti con le schiacciate di Rosa e Burduja sul 10-4, costringendo il coach ospite a chiedere time out. Gioca bene e più sciolta ora la squadra del presidente Matozzo, incitata anche dal pubblico di casa. Con la portoricana Rosa continua ad allungare il Soverato che si porta 16-9, ipotecando in pratica set e partita. In campo rientra Boscacci e tanti applausi per Burduja. Soverato chiude senza ulteriori affanni il set per 25/14, conquistando tre punti importanti per la classifica.