Martedì a scuola, mercoledì allenamento congiunto, giovedì in tv e sabato la Coppa Italia. Settimana fitta e movimentata quella rossoblù che si apre questo pomeriggio con una doppia seduta di lavoro.
Sala pesi e allenamento tecnico daranno inizio oggi alle danze per le undici rossoblù che tornano in palestra dopo una domenica di riposo a guardare i risultati dei match che hanno definito la terza giornata della Master Group Sport Volley Cup.
La Foppapedretti riprende il lavoro da confermata capolista, insieme a Piacenza, e accantona per due settimane il pensiero del Campionato per dare spazio alla Coppa Italia che scatterà nel fine settimana con la gara di andata degli Ottavi di Finale. L’avversaria di turno sarà la Igor Gorgonzola Novara, già affrontata al PalaNorda al debutto stagionale. Sabato alle 20.30 le renderà visita allo Sporting Palace di Novara. E sarà la conclusione di una settimana ricca di appuntamenti.
Si comincerà domani mattina, quando alle 10.00 Enrica Merlo e Jelena Blagojevic, i due capitani, saranno ospiti della Scuola Media di Pradalunga dove incontreranno gli studenti per parlare di fair play, sacrificio, dell’importanza dello studio e del rispetto delle regole. Un’ora di confronto e di testimonianze per raccontare la vita da sportivi.
Mercoledì, dopo la seduta pesi mattutina, spazio al test amichevole con la Saugella Monza della ex rossoblù Martina Balboni. La formazione che partecipa al campionato di A2 sarà lo sparring partner perfetto: capolista con tre vittorie in tre incontri e due soli set persi.
Giovedì appuntamento con “Sottorete con la Foppapedretti” per scoprire Federica Stufi, ospite di Bergamo tv alle 22.30 e in replica venerdì alle 17,00 su BG24 (canale 198 digitale terrestre) e alle 21,30 di nuovo su Bergamo Tv.
Sabato, quindi, Coppa Italia e tanta voglia di confermare le vittorie di questo avvio di stagione e di tenere l’entusiasmo ai livelli registrati nelle ultime settimane.