Beng Rovigo: analisi tecnica dei dati post partita di sabato 2 novembre Monza-Rovigo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2013

La Beng Rovigo Volley cade sul più bello non riuscendo a portare a casa la vittoria sul difficile campo del Saugella Team Monza. Beng terza in classifica a pari punti con Montichiari, Pavia e Bolzano. Soltanto un punto di distacco dal San Casciano e due punti dalla prima in classifica Monza.

Tabellino rivisitato dallo staff tecnico che anche in questa terza giornata di campionato registra top scorer della serata di sabato scorso l’ex di turno Marta Agostinetto con ben 22 punti all’attivo, seguita dalla centrale Roberta Brusegan con 17 punti e dalla banda Laura Crepaldi con 14 punti. Anche in questa giornata, al di là dei punti segnati il migliore attaccante da statistica risulta Jasmine Rossini con il 50% di efficacia su palle giocate che, subentrata a metà del quarto set ha saputo mostrare il braccio potente al pubblico del Palaiper. Su 8 attacchi ben 4 positivi ed un errore, seguita poi da Roberta Brusegan, Laura Crepaldi, Daniela Nardini, Marta Agostinetto e Stefania Pistolato entrate fin dal primo set.

Anche nella terza giornata di campionato la battuta ha avuto una buona efficienza, soltanto 9 errori su 104 servizi e due battute punto (ace) di Roberta Brusegan. Contro la capolista Monza, una squadra di altissimo livello, le giallonere hanno ben figurato e portato a casa un punto che si è aggiunto nella classifica.

Risultato in doppia cifra nei punti a muro: 13 positivi con la possibilità di rigiocata da parte della Beng, 6 di Roberta Brusegan, 3 di Daniela Nardini, 2 di Marta Agostinetto, e rispettivamente con uno Stefania Pistolato e Laura Crepaldi.

Anche la difesa globale risulta positiva con il libero Veronica Giacomel, 61% di positività, seguita poi dalla buona prestazione di Laura Crepaldi e Jasmine Rossini, con la possibilità di servire palle pulite alla palleggiatrice Elisa Peluso che non ha registrato alcun errore in difesa e non ha sprecato alcuna palla delle 19 battute complessive.

“Sono molto soddisfatto del rendimento della mie atlete – afferma coach Stefano Ferrari – in campo si dimostrano ordinate, seguono le indicazioni della preparazione pre-gara ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, sono sicuro che in questo campionato ci divertiremo. Da domenica comincia il capitolo Coppa Italia”.

Top scorer della 3^giornata di campionato serie A2f:
Laura Baggi (Obiettivo Risarcimento Vicenza) 24
Marta Agostinetto (Beng Rovigo) 22
Marika Bonetti (Saugella Team Monza) 20
Natalia Viganò (Saugella Team Monza) 20
Boyana Andreeva (Obiettivo Risarcimento Vicenza) 19

Le 5 migliori realizzatrici (classifica aggiornata alla 3^ giornata di campionato):
Natalia Viganò (Saugella Team Monza) 55
Valeria Papa (Volksbank Sudtirol Bolzano) 54
Marta Agostinetto (Beng Rovigo) 53
Laura Baggi (Obiettivo Risarcimento Vicenza) 52
Joanna Frackowiak (Riso Scotti Pavia) 52

Visualizza sponsor