Dal 2004 è diventata una tradizione. Un appuntamento che i tifosi rossoblù aspettano per scoprire quale storia racconteranno atlete e tecnici della Foppapedretti per il nuovo anno: il sipario sta per alzarsi sulla nona edizione del calendario benefico che vede protagoniste le stelle rossoblù.
Coperto dal massimo riserbo… il progetto 2014 verrà svelato il 15 novembre.
Da un’idea nata nel 2004, il calendario della Foppapedretti è tornato a riproporsi nel 2006, nel 2007 e 2008. Dopo una pausa di un anno, durante la quale il Volley Bergamo si è dedicato a un progetto legato alla musica, si è tornati alle immagini inedite delle rossoblù nel 2010 e si è proseguito senza sosta fino ad oggi.
Gli scatti inediti che atlete e tecnici si sono prestati ogni anno a realizzare sono diventati così una tradizione. Immagini uniche e irripetibili che hanno creato nel tempo un’autentica collezione da veri intenditori. Prima gli scatti con i piccoli ospiti del reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Bolognini di Seriate, poi “Un anno da bambini”, con un’Angelina Gruen divertita in mezzo ai giocattoli. “L’arte di essere donna” ci ha mostrato, tra le altre, una Maja Poljak in una giornata al femminile, “C’era una volta il 2008” è stato l’anno di Peter Pan Arrighetti e Biancaneve Barazza, “Il libro della giungla 2010” ha immortalato un’impavida Christiane Furst nella gabbia dei ghepardi. “Saremo corsari” è stato l’anno di una capitan Piccinini che ha trascinato la ciurma alla conquista dello scudetto, mentre nel 2012 tutti al “Cinema” per vedere Pulp Fiction interpretato da Elitsa Vasileva. Infine il 2013 di “Cartoons” con la meravigliosa puffetta di Valentina Diouf.
E il 2014? Un’autentica sorpresa! Tutta da scoprire venerdì 15 novembre. Per il momento, i lavori sono in corso… E per stemperare l’attesa, nei prossimi giorni, sulle pagine ufficiali del Volley Bergamo su Facebook e Twitter un ritorno al passato, con le immagini spettacolari dei calendari che hanno caratterizzato gli ultimi anni.