Un test per la Coppa e per provare a sperimentare qualche soluzione in vista della gara di domenica al Pala Iper. Per la Crovegli, l’allenamento congiunto con la Pomì Casalmaggiore, club di serie A1 con la quale è attiva un’importante collaborazione, è stato utile in vista della gara d’andata del primo turno di Coppa Italia, in programma della Saugella Monza capolista dell’A2.
Al Pala di Rivalta vincono 4-0 Lipicer e compagne, con coach Baraldi che può sperimentare qualche soluzione tattica, seppur privo di Silvia Bussoli ancora fuori.
Una Crovegli che si presenta in campo con il consueto sestetto, mentre dall’altra parte della rete c’è l’ex Alessia Gennari a far coppia con Tina Lipicer in posto 4, sfidando dall’altra parte della rete la sorella Alice (che entrerà già nel corso del 1° set per il giro in seconda linea) in duello tutto in famiglia.
In avvio è solo Pomì, poi la Crovegli trova buone risposte dai turni al servizio di Lancellotti e Catena e tutto sommato cede 18-25 un parziale comunque lottato. Nel secondo set è più netto il dominio ospite, con il 14-25 finale in un parziale dove coach Baraldi prova già la soluzione Miola in posto 2 e Vujko al centro.
Nel terzo dentro Losi in cabina di regia e l’opposto piemontese in banda, con Casalmaggiore che vince nettamente il parziale così come il quarto, dove ci sono ulteriori rotazioni nelle due squadre.
Anche la formazione di coach Beltrami affronterà nella serata di sabato un impegno di Coppa con la grande sfida a Viadana contro la Yamamay Busto Arsizio, poi domenica sarà il momento della Crovegli.