Il campionato di serie A2 si ferma per due settimane per dare spazio alla Coppa Italia. Per gli ottavi di finale la Beng Rovigo affronterà la Puntotel Sala Consilina in due gare con la consueta formula di andata e ritorno. Debutto in casa per le giallonere, domenica 10 novembre alle ore 18.00, al Palazzetto dello sport di via Bramante.
La Beng Rovigo, archiviata l’occasione persa di vittoria sul filo del rasoio contro la capolista Monza, ha ripreso gli abituali allenamenti settimanali tra sedute tecniche, pesi ed allenamenti al palazzetto alla sera dove si sono aggiustate le imperfezioni della partita precedente di campionato e studiato la squadra avversaria. “Anche in questa partita di Coppa Italia potrò contare sull’aiuto di tutta la squadra. – commenta coach Stefano Ferrari – La Sala Consilina vanta nel proprio organico atlete molto giovani ma che possiedono grandi doti, ad esempio Giulia Salvi che nella stagione scorsa si è aggiudicata il quarto posto in classifica nel punteggio delle centrali. Se lasciate giocare possono essere anche molto imprevedibili. Cercheremo di riconfermare le belle prestazioni delle tre giornate di campionato precedenti senza però abbassare la guardia e giocando sempre con molta umiltà e rispetto della squadra avversaria”.
Non è stato un inizio di stagione entusiasmante quello della Puntotel Sala Consilina che naviga nei bassi fondi della classifica ma in casa Antares nessuno fa drammi. Per la Sala Consilina è il terzo anno in serie A2 e quest’anno la squadra salese è stata costruita in estate focalizzando l’attenzione su atlete giovani che possano crescere insieme. La Coppa Italia rappresenta una utile occasione per coach Guadalupi per cercare di amalgamare maggiormente il proprio roster. Nella gara di andata Bernardo Guadalupi non potrà contare sul palleggiatore titolare Isabella Di Iulio e schiererà in campo una formazione di assoluta emergenza. Nonostante ciò l’allenatore non è preoccupato e va avanti con tranquillità perché sa che la squadra ha bisogno di tempo e le atlete danno sempre il massimo sia nel pregara, allenandosi due volte al giorno tra sala pesi e lavoro in palestra, che nella partita di campionato.
La rosa della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster della Puntotel Sala Consilina:
Melissa Martinelli, Sofia Devetag, Giulia Brignole, Romana Perea, Monica Lestini, Alessandra Dall’Ara, Bernadett Dekany, Giulia Salvi, Simona Minervini.
Allenatore: Bernardo Guadalupi
Ass. allenatore: Antonio La Maida
OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA SERIE A2 – 10 novembre 2013
Riso Scotti Pavia – Obiettivo Risarcimento Vicenza sabato 9 ore 20.30
Corpora Gricignano di Aversa – Volley Soverato
Volksbank Sudtirol Bolzano- Metalleghe Sanitars Montichiari
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte San Casciano
Saugella Team Monza – Crovegli Reggio Emilia
Beng Rovigo – Sala Consilina