Liu Jo Modena: tempo di Coppa Italia, domani Forlì al PalaPanini per la prima casalinga
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2013

Dopo una lunga attesa il momento tanto agognato è finalmente arrivato. Non sarà una sfida di campionato ad animare il PalaPanini quella di domani, con inizio alle ore 18, fra Liu•Jo Modena e Banca di Forlì, ma poco importa. Il conto alla rovescia per la prima casalinga della nuova società e nuova formazione modenese era iniziato da tempo e fra poche ore si concluderà con le ragazze di coach Chiappafreddo e quelle di Biagio Marone che scenderanno in campo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.

C’è ottimismo e buon umore in casa bianconera dopo il positivo avvio di campionato che ha portato due vittorie su altrettanti incontri e particolar risalto ha assunto con il passare dei giorni il successo all’esordio in quel di Castelletto Ticino contro una Ornavasso che, certamente, si sta rivelando la matricola terribile di queste primissime settimane di campionato. Solo qualche piccolo contrattempo per Piccinini e compagne che ieri e quest’oggi si sono trovate costrette a migrare in quel di Sassuolo per concludere la preparazione al match stante l’indisponibilità del PalaPanini per il Grand Prix 2013 di Ginnastica.

Il team bianconero, tuttavia, ha lavorato per affrontare questa sfida con Forlì con ancora maggiore attenzione e determinazione rispetto a sette giorni fa quando, nel match di campionato, arrivò un netto 3-0 in quel del Villa Romiti che solo nel secondo set ha visto le allora padrone di casa riuscire a impensierire la Liu•Jo. Domani, però, sarà una gara diversa e sicuramente le romagnole avranno studiato gli errori commessi. Pertanto servirà dare il massimo senza cali di tensione per ipotecare il passaggio del turno.

Ricordiamo che la formula della Coppa Italia prevede che ai quarti di finale accedano le cinque vincitrici del doppio scontro in programma in questi due weekend, le due meglio classificate alla fine del girone d’andata della Regular Season fra le cinque squadre sconfitte e la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, qualificata di diritto essendo detentrice del trofeo. Gli accoppiamenti, poi, verranno stabiliti in base al ranking determinato dal posizionamento delle otto qualificate al termine del girone d’andata del campionato.

Le biglietterie del PalaPanini apriranno alle ore 16:30 e sarà possibile acquistare i tagliandi di ogni settore per il match, ritirare il proprio abbonamento, presentando il voucher ricevuto al momento dell’acquisto e del pagamento, ma anche sottoscriverne dei nuovi per chi, invece, non avesse ancora deciso o provveduto a farlo.

Visualizza sponsor