Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiUn buon risultato quello di questa sera negli ottavi di finale di Coppa Italia. La Beng parte contratta nei primi due set, errori in difesa e soltanto Jasmine Rossini e Marta Agostinetto a farsi riconoscere. Il terzo set invece, con i nuovi cambi di Kotlar e Pistolato e la grinta di Agostinetto e Rossini e Brusegan, sempre a favore delle giallonere che concludono la partita con una vittoria netta 3-0 sulla Sala Consilina.
Per gli ottavi di finale di Coppa Italia Stefano Ferrari prova nuove soluzioni schierando in campo il capitano e palleggiatrice Elisa Peluso, le centrali Roberta Brusegan e Lisa Cheli, le schiacciatrici Laura Crepaldi Marta Agostinetto e Jasmine Rossini, libero Veronica Giacomel.
Partenza un po’ contratta per le giallonere nel primo set che subiscono gli attacchi avversari e si trovano subito 3-6. Sala Consilina con Martinelli e Salvi è ancora in vantaggio per 7-11 nonostante gli attacchi di Brusegan e Rossini ed i muri gialloneri. Beng si avvicina con Jasmine Rossini a muro e Marta Agostinetto da posto quattro ed è 15-17. Errori in difesa da parte delle avversarie e Agostinetto e Rossini portano la Beng in vantaggio 19-17. Coach Ferrari schiera in campo Nardini per Peluso che dopo il punto del 22-21 della Sala Consilina con un attacco out di Cheli ritorna in campo. Sala Consilina si riprende e torna in vantaggio 23-24 ma Brusegan annulla in set point ed è 24 pari. Si gioca punto a punto ma Brusegan e Agostinetto chiudono il primo set 27-25 in 35 minuti.
Anche nel secondo riscontrate difficoltà, difesa un po’ contratta e le avversarie con Martinelli si portano in vantaggio 3-4 ma con gli attacchi e gli ace di Agostinetto è 6 pari. Si gioca punto a punto ma al time out tecnico è Sala Consilina in vantaggio 11-12 dopo un attacco out di Crepaldi. Sono Agostinetto da posto due e Jasmne Rossini da posto quattro che recuperano e portano la Beng in vantaggio 16-14. Pipe e pallonetti di Jasmine Rossini, attacchi out della Sala Consilina con Devetag e Beng 22-18. Le avversarie cercano di recuperare con gli attacchi ed i muri di Salvi ma Rovigo a meno due dal concludere per 23-22. Sono l’attacco di Rossini ed il muro di Brusegan Agostinetto a chiudere il secondo set 25-22 in 27 minuti.
Per il terzo set coach Ferrari cambia Cheli per Kotlar e Crepaldi per Pistolato. Beng parte in quinta con gli attacchi di Agostinetto e Pistolato ed è 6-4. Le avversarie cercano di riprendersi con gli attacchi dal centro di Martinelli ma la Beng risponde con gli attacchi da posto due di Agostinetto, da posto quattro di Rossini e al centro con Brusegan ed è 12-8 al time out tecnico. Ottima difesa per Veronica Giacomel aiutata da Pistolato, muri di Brusegan Peluso e gli attacchi di Jasmine Rossini e Marta Agostinetto portano la Beng a più 5 per 19-14. La Sala Consilina cerca di recuperare con Martinelli e Lestini ma Beng a meno due dal chiudere il set per 23-20. Sono Marta Agostinetto e le due bombe di Jasmine Rossini che concludo il terzo set 25-20.
Stefano Ferrari di dichiara soddisfatto del risultato rotondo di 3-0 e della prestazione in campo delle giallonere: “Abbiamo provato in settimana delle soluzioni alternative con sempre due innesti nuovi rispetto alle prime gare di campionato. Lisa Cheli, Jasmine Rossini e Giulia Kotlar si sono rivelate capaci di risolvere anche i momenti in cui abbiamo lasciato spazio alle avversarie. Ribadisco che giocare a Rovigo è per la prima volta sempre spiazzante per via del palazzetto, immagino che la prossima settimana in casa propria saranno molto più competitive e speriamo di replicare il risultato”.
Top scorer della serata Marta Agostinetto con 22 punti ma la beniamina del pubblico con quasi 21% di preferenze da sito Beng e da app è risultata essere Daniela Nardini.
BENG ROVIGO VOLLEY – PUNTOTEL SALA CONSILINA 3-0 (27-25;25-22; 25-20)
Parziali:
1° set: 27-25 Durata 35 minuti
2° set: 25-22 Durata 27 minuti
3° set: 25-20 Durata 24 minuti
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Melissa Martinelli (8), Sofia Devetag (3), Giulia Brignole, Romana Perea, Monica Lestini (15), Alessandra Dall’Ara (1), Bernadett Dekany (14), Giulia Salvi (7), Simona Minervini.
Allenatore: Bernardo Guadalupi
Ass. allenatore: Antonio La Maida
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini n.e, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato (6), Roberta Brusegan (10), Jasmine Rossini (15), Laura Crepaldi , Elisa Peluso (cap) , Marta Agostinetto (22), Lisa Cheli , Veronica Giacomel L, Chiara Aluigi n.e , Carlotta Cervella L.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Arbitri: Cappelletti Eliana, Rossetti Andrea