Beng Rovigo: la concretezza paga
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2013

Le telecamere di Rai Sport 2 riprenderanno al Palasport di via Bramante la partita valida per la sesta giornata di campionato di serie A2 proprio contro la Sala Consilina, prossimo avversario in Coppa Italia nella gara di ritorno degli ottavi di finale. Per gli appassionati, la partita dell’8 dicembre verrà trasmessa in differita mercoledì 11 alle ore 22 e 30.

Nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie A2 la Beng Rovigo Volley ha incassato tre punti sulla Puntotel Sala Consilina, che si è dimostrata comunque all’altezza delle giallonere. Coach Ferrari nella partita di domenica scorsa ha provato soluzioni alternative con sempre due innesti nuovi rispetto alle prime gare di campionato. Domenica 17 novembre i match di ritorno: chi avrà conquistato più set nel doppio confronto, passerà al turno successivo.

Tabellino rivisitato dallo staff tecnico che negli ottavi di finale di Coppa Italia registra top scorer della serata di domenica l’opposto Marta Agostinetto con 22 punti all’attivo, seguita poi da Jasmine Rossini con 15 e Roberta Brusegan con 10 punti. Anche Stefania Pistolato, subentrata nel terzo set ha saputo piazzare a terra nel campo avversario ben 6 palle. Al di là dei punti segnati, per questa partita di Coppa Italia, la miglior attaccante da statistica risulta Stefania Pistolato con l’86% di efficacia su palle giocate che, anche se subentrata nel terzo set ha saputo mostrare la sua potenza alle avversarie. Su 7 attacchi ben 6 positivi ed un errore, seguita poi da Roberta Brusegan, Jasmine Rossini e Marta Agostinetto entrate fin dal primo set.

Per la prima giornata di Coppa Italia la battuta giallonera ha avuto una buona efficacia, su 75 servizi complessivi soltanto 5 errori e 4 battute punto (ace):Marta Agostinetto e Jasmine Rossini le realizzatrici con rispettivamente due battute punto.

Rispetto al risultato in doppia cifra della terza partita di campionato, i muri in questo match sono 7 con la possibilità di rigiocata da parte della Beng, 3 di Marta Agostinetto e Roberta Brusegan e uno di Jasmine Rossini. Difesa globale positiva con il libero Veronica Giacomel, 65% di positività, seguita poi dalle buone prestazioni di Laura Crepaldi, Jasmine Rossini e Stefania Pistolato, che hanno servito palle pulite al palleggiatore Elisa Peluso che in questa partita di Coppa Italia ha soltanto fatto un errore nella battuta su 13 complessive.

“Nella partita di domenica – afferma coach Ferrari – il coach della Sala Consilina Bernardo Guadalupi, come noi del resto, ha rimescolato le carte in gioco. La partita è stata modificata per sorprendere gli avversari, i quali a sua volta ci hanno messo in difficoltà. Ho apprezzato la reazione delle ragazze, che grazie anche al caloroso sostegno del pubblico rodigino, sono riuscite a superare momenti difficili e hanno incassato una bella vittoria”. Infine coach Ferrari usa una metafora per ricordare come è stata la partita di domenica esclamando: “La torta non era molto bella, ma alla fine ha avuto un buon sapore e in questo caso io la preferisco così piuttosto che bella esteticamente, ma non saporita”.

Top scorer 1^ giornata di Coppa Italia, ottavi di finale:
Yarimar Rosa (Volley Soverato) 24
Leticia Boscacci (Volley Soverarto) 24
Marta Agostinetto(Beng Rovigo) 22
Marika Bonetti (Saugella Team Monza) 21
Isabella Milocco (Obiettivo Risarcimento Vicenza) 19
Joanna Frakowiak (Riso Scotti Pavia) 19

17^ Coppa Italia Serie A2: il programma delle gare di ritorno degli ottavi di finale (domenica 17 novembre, ore 18.00)
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Riso Scotti Pavia
Volley Soverato – Corpora Gricignano
Metalleghe Sanitars Montichiari – Volksbank Sudtirol Bolzano sabato 16 novembre, ore 20.30
Il Bisonte San Casciano – Savino Del Bene Scandicci
Crovegli Reggio Emilia – Saugella Team Monza
Puntotel Sala Consilina – Beng Rovigo

Visualizza sponsor