Il Bisonte San Casciano: Domani al Palamontopolo il ritorno di Coppa Italia con Scandicci
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2013

Il Bisonte San Casciano – Savino Del Bene Scandicci atto secondo. Domani alle 18, al PalaMontopolo, va in scena il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Serie A2, e le azzurrine sono davvero a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale dopo il successo per 3-0 a Scandicci di domenica scorsa.
Basterà vincere un solo set per centrare il pass, mentre con lo 0-3 si andrebbe al set si spareggio, ma non per questo Mastrodicasa e compagne affronteranno il derby con leggerezza, anche perché la Savino Del Bene è una squadra comunque temibile, e lo ha dimostrato sette giorni fa, soprattutto nel secondo set, quando ha avuto cinque set point a disposizione prima di perdere il parziale 31-33.

E poi c’è l’aspetto ‘ambientale’: i tifosi, che quasi certamente domani gremiranno il PalaMontopolo, si aspettano un’altra grande prestazione nel derby, magari anche per vendicare l’ultimo precedente casalingo, quello del 18 dicembre 2011 in B1, quando lo Scandicci venne a vincere per 3-0 San Casciano.
Per tutti questi motivi coach Francesca Vannini non ha nessuna intenzione di sottovalutare l’appuntamento di domani, e sceglierà il sestetto migliore almeno in partenza, con tutta la rosa che è a disposizione dopo una settimana di allenamenti senza intoppi. L’obiettivo è quello di proseguire la striscia di tre vittorie consecutive, peraltro tutte per 3-0, perché vincere aiuta a vincere e perché l’entusiasmo e il morale, uniti alla crescita tecnica, sono fondamentali in vista della ripresa del campionato, in programma domenica 24 con l’impegno casalingo con Gricignano.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Come al solito cercheremo di fare la nostra partita, al di là del 3-0 dell’andata: si riparte da zero a zero, e quindi vogliamo provare a vincere. L’intento è quello di non sottovalutare l’impegno, perché non vuol dire nulla aver vinto 3-0 all’andata e l’ho anche detto alle ragazze, poi ripartirà il campionato e l’idea è quella di arrivarci con entusiasmo e vittorie: la squadra deve scendere in campo con l’obiettivo di fare il 100%, non voglio sentire nessuno dire che basta vincere un set”.

LE AVVERSARIE – In casa Savino Del Bene coach Marco Botti potrebbe operare qualche cambio rispetto all’andata. Il sestetto titolare rimane quello formato da Mazzini in palleggio, Fiore opposto, Strobbe e Lapi centrali, Rania e Taborelli in banda e Lussana e Agresti che si alternano nel ruolo di libero, ma domani potrebbero trovare spazio giocatrici come la palleggiatrice Bacciottini, le attaccanti Chojnacka e Fanzini e la centrale De Fonzo.

Visualizza sponsor