Crovegli Reggio Emilia: contro la squadra più giovane del campionato ci vorrà una Crovegli in modalità impresa
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2013

Servirà l’impresa, e credeteci non sarà per nulla semplice. Si preannuncia un catino rovente, il Pala Pozzillo di Sala Consilina che domenica (ore 18) accoglierà la Crovegli per la 4^ giornata di un campionato di A2 che riprende la propria marcia con una gara importantissima per Belfiore e compagne.

In terra campana, si scontrano due delle tre squadre (l’altra è Gricignano) ancora ferme a quota 0 punti dopo 3 giornate. E’ pronta una grande accoglienza per l’ex capitano salese Paola Colarusso, che ha vissuto 4 splendide stagioni alla Puntotel, ma poi sarà grande battaglia per ottenere i primi punti stagionali, da una parte e dall’altra.

E’ vero, la Crovegli giocherà poi 3 delle successive 4 gare tra le mura amiche di Rivalta, ma è chiaro che ottenere punti a Sala Consilina è l’obiettivo primario della truppa di coach Baraldi, che sabato mattina partirà alla volta di Sala Consilina per la prima trasferta al sud della stagione.

Una Puntotel, quella guidata da coach Guadalupi, che pare vicina ad un nuovo innesto di mercato (nulla di ufficiale), ma che dovrebbe presentarsi alla sfida di domenica con gli 8 elementi che hanno disputato le ultime gare, in particolare il doppio confronto di Coppa Italia (perso) con Rovigo. E’ la squadra più giovane del campionato e che fa dell’elevato impatto fisico una delle sue migliori armi, la Sala Consilina che andrà ad affrontare la Crovegli.

Dopo l’addio dell’opposto colombiano Perea, che doveva essere il riferimento in posto 2, e l’infortunio della palleggiatrice Di Iulio, coach Guadalupi è costretto a scelte praticamente obbligate. L’unico cambio è Sofia Devetag (classe ’93), utile per più ruoli, e a partire dalla diagonale palleggiatore-opposto l’età media è davvero bassissima. In regia c’è infatti la classe ’94 Alessandra Dall’Ara, opposta a Giulia Brignole, classe 1995. In banda l’unica straniera rimasta in squadra, l’ungherese Bernadette Dekani (’92), a far coppia con Monica Lestini (’94), entrambe lo scorso anno a Pesaro in A1. L’unica giocatrice di esperienza della squadra, il capitano Giulia Salvi (’84), che pochi mesi fa è stata una delle protagoniste della favola di Ornavasso promossa nella massima serie. L’altro centrale è Melissa Martinelli, classe ’93 lo scorso anno in forza al Montichiari di Assirelli, Catena e Giorgi. Giovanissimo, ma già con un anno di A1 alle spalle in quel di Bologna, anche il libero Simona Minervini, classe 1994.

AUGURI “BOX”!
Tanti auguri alla nostra Silvia Bussoli, che oggi compie 20 anni.
Buon compleanno “Box”!

Visualizza sponsor