Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiIn casa delle campionesse d’Italia. L’Openjobmetis Ornavasso è attesa domani all’esame più difficile. Contro la capolista Piacenza, che ha già messo in bacheca il primo trofeo stagionale (la Supercoppa italiana), le Api misurano la propria classifica e vanno alla ricerca di conferme. Il compito è tutt’altro che semplice perché l’avversaria è indubbiamente una corazzata.
Agli ordini di Gianni Caprara c’è un roster di primissima qualità, che attorno al gruppo delle italiane capitanato dal centrale Manuela Leggeri e formato dalla regista ex Pesaro (tre scudetti consecutivi in biancorosso, oltre a quello dell’anno scorso) Francesca Ferretti, dall’azzurra Lucia Bosetti in banda e dal libero Stefania Sansonna, aggiunge straniere di alta qualità, a partire dall’olandese Floortje Meijners, l’altro posto-quattro della Rebecchi Nordmeccanica, protagonista l’anno scorso dello scudetto, molto temibile in attacco ma anche n battuta. Dalla nazionale orange è arrivata quest’anno l’altro centrale Robin De Kruijf mentre l’opposto è la ventunenne belga Lise Van Hecke che ha fatto benissimo a Urbino e che s’è confermata a alti livelli agli ultimi Europei, chiusi al terzo posto. Dietro le prime sette i rinforzi sono di lusso: Francesca Valeriano, schiacciatrice vercellese specialista di ricezione ne difesa; Elisa Manzano, centrale che in passato ha vestito l’azzurro; Liesbet Vindevoghel (l’anno scorso a Chieri), la slovacca Ivana Bramborova e il palleggiatore ex Busto Valeria Caracuta.
Quattro partite e altrettante vittorie, 12 punti collezionati e un solo set lasciato per strada – a Frosinone – sono il ruolino di marcia della Rebecchi Nordmeccanica, che sta facendo strada anche in Champions’ league (è seconda nella pool B a un punto dalla Dinamo Mosca). Proprio in Coppa il turno infrasettimanale ha visto Leggeri e compagne imporsi 3-1 a Baku. Di rientro dall’Azerbaijan le piacentine hanno iniziato a preparare la partita contro le Api, che scendono in Emilia sorrette dal solito, caloroso tifo (la Curva Beck’s sarà al Palabanca con almeno un pullman di tifosi), e che si presentano al completo.