Radio 105 Foppapedretti Bergamo: a Cremona si gioca con una formazione sperimentale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2004

Avrà inizio alle 17.30 di domani il primo test della Radio 105 Foppapedretti 2004/2005. A Cremona, nel Palazzetto “Cà de Somenzi”, all’interno della Fiera Internazionale, scenderanno in campo le ragazze guidate dal tecnico Caprara e la Pallavolo Chieri, in quella che sarà un’amichevole di lusso per gli spettatori dell’incontro.
L’organizzazione del match è il frutto della collaborazione nata nei mesi scorsi tra il Volley Bergamo e l’Esperia Cremona e l’esibizione di domani sarà un modo ulteriore per sottolineare la vicinanza delle due società.
Per l’occasione, due atlete della formazione Under 17 della Radio 105 Foppapedretti verranno aggregate alla squadra: si tratta di Ilaria Pedretti, schiacciatrice classe 1987 di Almenno San Salvatore, e di Ilaria Cassis, centrale di Calcinate, nata nel 1988. Scenderanno in campo al fianco del libero Paola Croce, delle schiacciatrici Liouba Kilic, Manuela Secolo e Iskra Mijalic, della centrale Maja Poljak e dell’alzatrice Katja Luraschi.
Sarà dunque una formazione decisamente sperimentale, quella che si opporrà alle piemontesi del tecnico Guidetti, ma che consentirà di vedere finalmente all’opera le nuove arrivate, quelle che suscitano maggiormente la curiosità della tifoseria rossoblù.
Volti nuovi a cui si uniranno le quattro azzurre che faranno ritorno a Bergamo la prossima settimana e che i tifosi potranno rivedere in campo in occasione del primo Trofeo Tito Foppapedretti, che andrà in scena sabato 25 e domenica 26 settembre a Telgate e che vedrà sfilare, oltre alla Radio 105 Foppepedretti, nuovamente la Pallavolo Chieri, le austriache del Klagenfurt e il Volley Modena.

NAZIONALE ITALIANA. Tornano oggi in campo per la prima volta dopo i giochi olimpici le azzurre della Nazionale italiana tra cui la Radio 105 Foppapedretti può vantare quattro presenze: Paola Paggi, Francesca Piccinini, Jenny Barazza e Serena Ortolani. Affronteranno l’Ucraina della regista rossoblù Iryna Zhukova nel primo dei tre match del secondo e ultimo torneo di qualificazione ai Campionati Europei del 2005. Dopo l’Ucraina le azzurre affronteranno sabato l'Azerbaijan e domenica la Slovacchia. La classifica vede Italia, Ucraina e Azerbaijan appaiate con quattro punti; ferma a zero la Slovacchia. La fase finale degli Europei si svolgerà a Zagabria dal 16 al 25 settembre 2005. Sono già qualificate cinque squadre: Polonia, Turchia, Germania, Olanda (prime quattro degli Europei 2003) e Croazia (paese organizzatore). Le altre sette usciranno dalle tre pool di qualificazione: le prime due di ogni gruppo, più la migliore delle tre terze.

Visualizza sponsor