Dopo la vittoria di domenica scorsa in trasferta contro Gricignano, ora la Beng si prepara ad un altro importantissimo match, nel quale rincontrerà tra le mura amiche la compagine della Puntotel Sala Consilina. Inoltre la partita sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport e sarà trasmessa in differita mercoledì 11 dicembre alle ore 22.30 su RaiSport2.
A Sala Consilina tutto procede per il meglio, le avversarie sabato mattina partiranno in pullman per arrivare per la seconda volta qui a Rovigo ad affrontare la Beng. Terzo confronto a distanza di poco tempo, la squadra della Sala Consilina scenderà in campo fiduciosa e con la voglia di portare a casa un buon risultato. Dopo la partita di domenica persa contro Montichiari 1-3, sono ancora più agguerrite, ma comunque vada non faranno drammi, il loro obiettivo prioritario è conquistare la salvezza. Per Sala Consilina non è la prima volta che va in Rai, vista l’esperienza triennale in Serie A, ma comunque è ogni volta uno stimolo in più per affrontare al meglio la partita. “Affrontiamo questa trasferta speranzosi di far bene – commenta il presidente di Sala Consilina Nicola Garalla – la squadra è in continua crescita ed a Rovigo ce la metteremo tutta approfittando anche dell’importante vetrina televisiva di RaiSport”.
In casa Beng tanta emozione perché dopo il duplice successo di Coppa contro il Sala c’è la voglia di conquistare punti preziosi per il campionato soprattutto davanti al pubblico rodigino ed alla troupe della Rai, che per la prima volta arriva al palazzetto dello sport di via Bramante. “Ora sarà tutto diverso – commenta coach Stefano Ferrari – perché non è più Coppa Italia, ma campionato e non si scherza affatto. Nonostante abbiamo già incontrato la squadra della Sala Consilina, una compagine che piano piano sta dando buoni frutti e che nell’ultima giornata di campionato ha fatto tremare Montichiari,tra le ragazze c’è un sano spirito agonistico e soprattutto la voglia di conquistare un’altra vittoria dopo il risultato importante contro Gricignano. Come al solito potrò contare sull’aiuto di tutte le atlete che entreranno in campo in base allo sviluppo della gara, siamo alla sesta giornata e c’è ancora margine per sperimentare soluzioni diverse”.
La rosa della Beng Rovigo Volley:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
Il roster della Puntotel Sala Consilina:
Melissa Martinelli, Sofia Devetag, Giulia Brignole, Romana Perea, Monica Lestini, Alessandra Dall’Ara, Bernadett Dekany, Giulia Salvi, Simona Minervini.
Allenatore: Bernardo Guadalupi
Ass. allenatore: Antonio La Maida