Crovegli Reggio Emilia: in campo per Eliana
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2013

Un primo successo che avrebbe mille significati.
E’ quello che cerca la Crovegli Reggio Emilia per rialzarsi dopo i cazzotti subiti nelle prime cinque giornate di campionato, dalle quali non è arrivato alcun punto e solo un set, e per dedicare qualcosa di speciale ad Eliana Cirilli.
La giocatrice italo-argentina, corsa a casa in Sudamerica al capezzale della madre la scorsa settimana, ha dovuto piangere la sua scomparsa proprio poche ore fa.
Un dolore per Eliana e tutta la Crovegli, che si stringe attorno ad una delle sue giocatrici simbolo in questo momento così difficile.
A lei si vuole dedicare la prima gioia stagionale, in attesa di riaverla assieme alla sua squadra.
Non sarà per nulla semplice, in questa sesta giornata di campionato che pone le giallorosse al cospetto della Savino Del Bene Scandicci, formazione toscana che nonostante un calendario difficilissimo ha raccolto 6 punti andando al di là delle più rosee previsioni da neo promossa in A2.
Si gioca ancora a Rivalta, al classico orario domenicale delle 18.00, una settimana dopo la serata amara contro Vicenza.
E’ la seconda delle cinque gare di un mese di fuoco come sarà dicembre.
E che dirà se la Crovegli potrà rinascere.

LA PARTITA – Detto della brutta notizia proveniente dall’Argentina, una positiva c’è e riguarda il recupero completo di capitan Silvia Belfiore.
La centrale sanremese sarà al suo posto dopo l’infortunio al polpaccio a far coppia con Assirelli al centro.
Sarà ancora Silvia Bussoli a sostituire Cirilli in posto 4 con Catena, Lancellotti-Colarusso la diagonale palleggiatore-opposto, Giorgi il libero.
La Scandicci di coach Marco Botti, con il quale si sono vissute mille battaglie nelle ultime stagioni sull’asse Cadelbosco-Fontanellato, presenta una squadra giovane e interessantissima.
La giocatrice perno della squadra è una fedelissima del tecnico parmense, ovvero il martello Valentina Rania.
In diagonale a lei giocherà Fiore, lo scorso anno a Frosinone, ma c’è anche la carta della giovanissima polacca Chojnacka dalla panchina, come accaduto nel derby perso contro San Casciano domenica scorsa.
Al centro pochi dubbi, con una coppia di qualità come quella composta da Strobbe e Lapi, così come sulla diagonale con la giovane Mazzini e il posto 2 Taborelli, classe ’94 di scuola Yamamay Busto Arsizio che sta facendo benissimo.
Il libero Silvia Lussana, affrontata spesso e volentieri dalla Crovegli negli ultimi anni.
Arbitreranno l’incontro Giuseppe De Simeis e Massimo Montanari, in tribuna a Rivalta a sostenere Belfiore e compagne saranno presenti anche le ragazze dell’Under 14 dell’Arbor.
Ci sarà bisogno anche di loro per muovere questa benedetta classifica.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Rivalta – domenica ore 18.00
Crovegli Reggio Emilia: Lancellotti-Colarusso, Catena-Bussoli, Belfiore-Assirelli, Giorgi (L). A disposizione Vujko, Gennari, Losi, Miola. All. Baraldi
Savino Del Bene Scandicci: Mazzini-Taborelli, Fiore-Rania, Strobbe-Lapi, Lussana (L). A disposizione Bacciottini, De Fonzo, Fanzini, Agresti (2° L), Chojnacka. All. Botti
Arbitri: De Simeis e Montanari
TV: la differita integrale del match andrà in onda su Teletricolore mercoledì 11 dicembre alle ore 23.15

Visualizza sponsor