Igor Gorgonzola Novara: Pedullà carica le sue: “A Busto per provare a vincere”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2013

Partirà domattina, alla volta di Busto Arsizio, la Igor Gorgonzola Novara di Luciano Pedullà, reduce da due successi consecutivi in campionato. Il tecnico azzurro è fiducioso e, alla vigilia, carica le sue in vista della sfida del PalaYamamay: «Scenderemo in campo per provare a vincere: come abbiamo fatto a Modena, con Frosinone… come faremo sempre quest’anno. Abbiamo dimostrato di poter tener testa anche alle squadre più quotate e prestigiose e, soprattutto, il campionato sta dimostrando, giornata dopo giornata, che tutte le squadre possono vincere e perdere contro chiunque. Questo è uno stimolo importante ma anche un monito a non calare mai tensione e attenzione».

Contro Busto sarà una sfida diversa dalle altre vissute finora: «Ovviamente, perché Busto è una squadra diversa da quelle che abbiamo affrontato. Hanno due picchi offensivi, che sono Arrighetti e Buijs, ma anche un’ossatura di squadra molto forte, solida. Per questo non ci potremo limitare a “arginare” i loro punti di riferimento offensivi ma dovremo essere molto brave a fare meglio di loro, in tutti i fondamentali. Sono fiducioso, conosco il valore delle nostre avversarie ma anche quello della mia squadra e so che saremo all’altezza della sfida».

Vi aspetta un palasport tra i più calorosi d’Italia: «Per me, come per le ragazze, questo non è motivo di tensione ma, semmai, un ulteriore stimolo a fare una grande gara. Anche perché il pubblico di Busto Arsizio è caratterizzato da una straordinaria correttezza e anche da una competenza superiore alla media. Insomma, la cornice del PalaYamamay non ci deve spaventare ma, semmai, esaltare».

Visualizza sponsor