Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: a tre punti dalla storia. Se si vince a Belgrado, si vola al secondo turno di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2013

Nel pomeriggio di ieri la Rebecchi Nordmeccanica è atterrata a Belgrado, dove oggi alle 18 affronterà la Stella Rossa in un incontro valevole per la quinta e penultima giornata del primo turno di Champions League.

Vigilia serena per la squadra di Caprara, che in serata ha svolto un allenamento di rifinitura in vista di una partita che potrebbe darle il via libera alla seconda fase della più prestigiosa delle coppe europee. In caso di successo, infatti, Piacenza sarebbe aritmeticamente qualificata. Ma c’è anche la possibilità di chiudere il discorso nel caso in cui l’Igtisadchi Baku fosse sconfitto oggi a Mosca dalla Dinamo. Eventualità a cui la RebecchiNordmeccanica non pensa, cosapevole di voler conquistare l’obiettivo con le sue forze.

All’andata, il 31 ottobre, la Stella Rossa fu travolta al PalaBanca per 3-0. Ma è sicuro che sul loro campo le serbe, ormai eliminate dal torneo, vogliano giocare a testa alta per onorare al massimo la competizione.

Piacenza, intanto, insegue la decima vittoria consecutiva tra Italia ed Europa, ben consapevole di dover fare i conti con la fisiologica stanchezza di un periodo con tanti impegni ravvicinati e di qualità.

LA SITUAZIONE – E’ il giorno dei giorni nella Pool B di Champions League. Domani in serata da Mosca e Belgrado arriveranno notizie determinanti per la qualificazione al secondo turno. Squadre in campo quasi in contemporanea e, quindi, nessuno potrà fare calcoli. Piacenza si qualifica se vince contro la Stella Rossa o se l’Igtisadchi perde a Mosca.

Mal che andrà, alla RebecchiNordmeccanica, sicuramente seconda domani sera, rimarrà l’ultimo turno, in calendario martedì prossimo. Entrambi gli incontri saranno visibili sul web all’indirizzo www.laola1.tv. Sul profilo Facebook di RebecchiNordmeccanica Volley, come sempre la diretta live a partire dalle 18.

LA CLASSIFICA: Dinamo Mosca 10 punti; RebecchiNordmeccanica Piacenza 9; Igtisadchi Baku 5; Stella Rossa Belgrado 0.
Quinta giornata – Domani in campo: Dinamo Mosca-Igtisadchi Baku (ore 17); Stella Rossa Belgrado-RebecchiNordmeccanica (ore 18).
SESTA E ULTIMA GIORNATA – Martedì 17 dicembre: Igtisadchi Baku-Stella Rossa Belgrado (ore 15); RebecchiNordmeccanica Piacenza-Dinamo Mosca (ore 20.30).
LA FORMULA – Le prime due di ogni Pool passano il turno; le migliori 4 terze delle varie Pool accedono alla Coppa Cev; tutte le altre formazioni sono eliminate dalle competizioni europee.

Visualizza sponsor