Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDomenica 8 dicembre, sesta giornata di campionato, la Beng ha battuto per la terza volta la Puntotel Sala Consilina. Le giallonere di coach Ferrari hanno guadagnato una posizione in classifica ed ora sono quarte con 11 punti, a meno 4 dalle capolista San Casciano, Montichiari e Monza a quota 15.
Tabellino rivisitato dallo staff tecnico che in questa giornata di campionato registra top scorer della serata l’opposto Marta Agostinetto con 20 punti all’attivo, seguita dalle bande Stefania Pistolato (10), Laura Crepaldi (9) e Jasmine Rossini (1), dalle centrali Roberta Brusegan (5) e Daniela Nardini (8), ed il punto di capitan Peluso.
In questa giornata l’attacco globale si avvicina al 50%, un’ottima prestazione da parte di tutte le giocatrici. Il miglior attaccante da statistica risulta Marta Agostinetto con il 57% di efficacia su palle giocate con 22 attacchi di cui 16 positivi e 0 errori. A seguire Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Daniela Nardini, Stefania Pistolato e Jasmine Rossini.
Buona efficenza in battuta, soltanto 4 errori su 73 servizi e 3 battute punto (ace): 2 di Marta Agostinetto e una di Laura Crepaldi.
Rispetto alla quinta giornata di campionato, dove risultavano in doppia cifra i punti a muro, nella sesta sono 8, con la possibilità di rigiocata da parte delle giallonere, 3 di Daniela Nardini, 2 di Stefania Pistolato e Marta Agostinetto e uno di Laura Crepaldi. Anche la ricezione globale risulta positiva, vicina al 60%, buona prestazione del libero Veronica Giacomel seguita poi da Laura Crepaldi e Stefania Pistolato con la possibilità di servire palle pulite alla palleggiatrice Elisa Peluso che ha registrato soltanto un errore nella battuta su 6 servizi eseguiti.
“Il dato più eclatante della partita di domenica – commenta coach Stefano Ferrari – è stato il 50% di attacco, le giallonere hanno fatto soltanto 3 errori e questo è molto importante. Il merito va anche alla ricezione, ci sono stati soltanto 4 errori, che è riuscita a tenere le forti battute avversarie ed ha servito delle buone palle alla palleggiatrice che in questa giornata ha fatto giocare di più le bande e gli opposti. Sicuramente tra le tre partite disputate con Sala Consilina, quella di domenica è stata la migliore”.
Master Group Sport Volley Cup A2: le top scorer della 6^ giornata:
Giulia Pascucci (Corpora Gricignano) 32
Elena Koleva (Il Bisonte San Casciano) 28
Marika Bonetti (Saugella Team Monza) 27
Joanna Frackowiak (Riso Scotti Pavia) 25
Isabella Milocco (Obiettivo Risarcimento Vicenza) 21
Master Group Sport Volley Cup A2: le 5 migliori realizzatrici (classifica aggiornata alla 6^ giornata):
Joanna Frackowiak (Riso Scotti Pavia) 122
Natalia Viganò (Saugella Team Monza) 118
Elena Koleva (Il Bisonte San Casciano) 115
Marta Agostinetto (Beng Rovigo) 111
Bernadette Dekani (Puntotel Sala Consilina) 105