Volley Soverato: a Montichiari una giornata no. Si riprende a lavorare con fiducia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2013

Nessun dramma in casa Soverato dopo la pesante sconfitta nella sesta giornata della Master Group Sport Volley Cup A2, contro il Sanitars Metalleghe Montichiari al “Pala George” subita dalle calabresi per tre set a zero. La compagine lombarda, guidata in panchina da coach Barbieri, si è dimostrata squadra molto forte che punta direttamente alla promozione in serie A1. Certamente, forse, ci si aspettava qualcosa in più dalle cavallucce marine che non sono riuscite a confermare le buone prestazioni offerte in campo fino alla gara precedente quella contro Kajalina e compagne. Solamente nel secondo set, il Soverato, ha dato realmente fastidio alle padrone di casa, restando in gioco quasi fino alla fine, quando si era sul punteggio di 22-21 per le locali, ma poi, come negli altri parziali, ad avere la meglio sono state le locali del presidente Zampedri.

Seconda sconfitta per tre set a zero, dopo quella all’esordio sempre in trasferta contro la Saugella Monza; le ragazze di coach Breviglieri devono subito rifarsi, adesso, nel prossimo turno casalingo quando riceveranno la visita del fanalino di coda Crovegli Cadelbosco che, proprio in quest’ultimo turno, ha ottenuto i primi punti di questa stagione.

Tornando al match di domenica, è venuta a mancare un po’ tutta la squadra messa in difficoltà dal gioco del Montichiari che hanno giocatrici di spessore, come le schiacciatrici Serena e Saccomanni, e l’opposta Kajalina. Nel Soverato, top scorer, ancora una volta, la portoricana Rosa con undici punti all’attivo, mentre sono stati solamente tre i muri delle calabresi del presidente Matozzo contro i dodici di Montichiari. Ancora, continuando ad esaminare un po’ i dati del match, il Soverato ha sbagliato nove battute contro le cinque della padrone di casa.

Insomma, coach Breviglieri, sicuramente, saprà dove intervenire sugli errori commessi dalle ioniche e, già ieri sono ripresi gli allenamenti. Bisogna archiviare la giornata no lombarda e pensare subito al prossimo impegno. Il campionato è ancora molto lungo e, non sarà di certo uno stop, a fermare la corsa del Soverato verso le posizioni di vertice.

Oggi doppia seduta al “Pala Scoppa”, dove non mancano i soliti calorosi tifosi, sempre vicini alle cavallucce marine.

Visualizza sponsor