La Lines Tradeco Altamura ha concluso un’altra trattativa per la definizione della squadra. Si chiama Denise Fontana, ha 21 anni ed è torinese. Sarà la quinta schiacciatrice a disposizione dell’allenatore Gianni Volpicella.
“Siamo soddisfatti –ha detto il diesse Pippo Laterza- per essere riusciti a garantire anche al tecnico un’altra atleta valida su cui contare in campionato e durante gli allenamenti che adesso potranno essere ancora più completi”.
Il recente passato nel Firenze e nel Fabriano di A2 le hanno fatto maturare esperienza ed entusiasmo adatte ad affrontare un’avventura sportiva con prospettive alte come quella ad Altamura. Dopo aver fatto parte per alcuni anni del Reggio Calabria di A1, aveva da un mese cominciato la preparazione atletica a Forlì (B1). Si aggregherà alla squadra, durante il torneo che in questa città si giocherà il 18 ed il 19 settembre.
A proposito di tornei: la Lines Tradeco Altamura ha vinto quello disputato mercoledì e giovedì a Monterotondo con Perugia e Santeramo (A1) ed Arzano (A2). Per sorteggio, ha giocato la prima partita contro il Perugia.
“E’ stata molto tirata.- ha detto Laterza –La squadra ha dato prova di armonia e compattezza di gioco, anche dopo solo un mese di preparazione”.
Dopo essere andati in svantaggio di 2 set a 0 (23-25 e 30-28), le altamurane hanno avuto la forza di reagire e portarsi in parità. Avvincente anche il tie-break, terminato 15-12, a loro favore.
La finale è stata disputata con Santeramo, vincente nella partita contro Arzano.
“E’ stata una vittoria abbastanza facile. Il Santeramo era privo di giocatrici importanti come Phibbs, Bown, Elisangela (a riposo dopo le Olimpiadi, ndr) e Beconi (infortunata)” ha concluso Laterza.
Intanto lunedì alle 15,30, nella sede della Lines a Pescara, atlete ed allenatori, saranno ricevuti dal direttore generale Marinucci e da quello marketing Leombruno, per la conferenza di presentazione. Parteciperanno anche dirigenti della squadra: Colummella (vice-presidente), Laterza (diesse), Tafuni (team manager) e Di Nardo (consigliere).