Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa Beng Rovigo Volley nella terza giornata di campionato non è riuscita ad imporsi sulle altoatesine che hanno chiuso con tanta grinta 3 set a 0. La svolta poteva essere al secondo set quando le giallonere erano partite più grintose ma coach Bonafede è riuscito a dare i giusti consigli alle sue atlete che hanno poi chiuso il parziale e che nel terzo si sono riconfermate.
Dopo un breve riscaldamento le giallonere di Stefano Ferrari scendono in campo con la seguente formazione per il primo set: Elisa Peluso in regia, le centrali Roberta Brusegan e Daniela Nardini, le schiacciatrici Marta Agostinetto, Stefania Pistolato, Laura Crepaldi e libero Veronica Giacomel.
Inizio contratto per le giallonere, nonostante il muro di Nardini e le schiacchiate di Pistolato la Beng è sotto di 4 per 6-2. Errori in difesa, Beng cerca il recupero con la palla magica di Peluso ma le altotasine volano a più 9 al time out tecnico per 12-3. Beng cerca di avvicinarsi alle avversarie ma con Sara Menghi e Valeria Papa volano al 16-7. Le altoatesine cariche più che mai con Sara Menghi, e Valeria Papa (22-13); è proprio una schiacciata da posto quattro di Valeria Papa a chiudere il primo set 25-14 in 24 minuti
Inizio del secondo set a favore delle giallonere che si riprendono con Crepaldi da posto quattro (1-3) ma le avversarie non ci stanno e con Porzio e Papa si riprendono (6-7) e volano in vantaggio per 9-8, da lì sempre più grintose (12-9. Beng cerca di recuperare con le bombe di Agostinetto e Pistolato (17-15) ed al 19-16 coach Ferrari chiama a raduno le giallonere. Si gioca punto a punto fino ad arrivare al 24 pari ma è ancira Valeria Papa a chiudere il secondo set per 26-24 in 30 minuti.
Inizio del terzo set giocato punto a punto tra le due squadre fino al 6-5 ma poi le altoatesine volano con Papa a più 5 per 10-5, una difesa che non lascia cadere alcuna schiacciata giallonera (20-10) e nonostante alcuni punti di Brusegan e Peluso, Bolzano con Sara Menghi e Valeria Papa chiude il terzo set 25-12 in 24 minuti, vincendo il match 3-0.
Commento a caldo del coach Stefano Ferrari:
“Purtroppo abbiamo perso 3-0 – commenta coach Stefano Ferrari – prima o poi doveva succedere. Purtroppo non abbiamo avuto la pazienza di concludere nelle fasi lunghe di gioco, le avversarie si sono fatte valere e hanno salvato tutte le nostre palle e questo forse ha un po’ demoralizzato le giallonere”.
VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO – BENG ROVIGO VOLLEY 3-0 (25-14; 26-24; 25-12)
Parziali:
1° set: 25-14 Durata 24 minuti
2° set: 26-24 Durata 30 minuti
3° set: 25-12 Durata 24 minuti
BENG ROVIGO VOLLEY: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini (5), Stefania Pistolato (8), Roberta Brusegan (8), Jasmine Rossini (3), Laura Crepaldi (5), Elisa Peluso (2), Marta Agostinetto (8), Lisa Cheli, Veronica Giacomel L, Chiara Aluigi n.e, Carlotta Cervella L n.e.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO: Camilla Giora, Francesca Gentili, Giorgia Favretto, Sara Ceron (4), Alessia Zancanaro, Maria Luisa Cumino (3), Marta Medaglioni, Valeria Papa (19), Sara Bertolini (6), Sara Menghi (9), Djanet Fogagnolo, Noemi Porzio (14), Kathrin Waldthaler.
Allenatore: Fabio Bonafede
Ass. allenatore: Ennio Comper
Ass. allenatore: Luca Cubich
Arbitri: Silvano Valeriani, Giuseppe Maria Di Blasi