Unendo Yamamay Busto Arsizio: domenica UYBA – Liu Jo Modena
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2013

Ripartire dal successo di Champions contro l’Azeryol Baku e trovare punti pesanti per il campionato: è questo l’input di coach Carlo Parisi per il prossimo impegno della Unendo Yamamay Busto Arsizio, domenica al Palayamamay (ore 18) contro la Liu-Jo Modena di Piccinini e Cardullo.

La partita, valida per l’ottavo turno di andata, sarà inevitabilmente condizionata dalle assenze delle giocatrici impegnate con le rispettive nazionali per la preparazione alle qualificazioni ai prossimi mondiali: per le farfalle non ci sarà dunque il più prolifico terminale offensivo di questo inizio stagione, Anne Buijs, mentre per la Liu-Jo sono in forte dubbio addirittura quattro atlete: la bulgara Ruseva, le belghe Rosseuax e Heyrman e la croata Fabris (per quest’ultima la Liu-Jo ha più speranze).

Mentre per la formazione biancorossa è facile ipotizzare il sestetto titolare, con l’inserimento in banda di Marika Bianchini, difficile capire quale formazione potrà schierare Chiappafreddo; nel caso di assenza contemporanea delle quattro giocatrici citate, probabilmente in diagonale con la palleggiatrice Rondon l’opposta sarà la croata Andeljc, la giovane Perinelli sostituirà Rosseuax, mentre al centro la squadra modenese potrebbe essere costretta a pescare una ragazza del settore giovanile da affiancare all’ex Lucia Crisanti. Sicura invece la presenza di Francesca Piccinini e Paola Cardullo, due nomi che non necessitano di presentazione. La Liu-Jo è attualmente terza in classifica con 14 punti, frutto di 5 vittorie e una sola sconfitta (in casa contro Novara), la Unendo Yamamay è invece a quota 9 (3 vittorie e 3 sconfitte per Marcon e compagne).

In una gara dal pronostico difficile, l’unica certezza è data dal Palayamamay, che si appresta a vivere l’ennesima domenica da 4000 presenze: esaurito il parterre, sono ancora disponibili tagliandi per primo e secondo anello, ma i dati della prevendita (oltre ai 2400 abbonati sono già 1000 biglietti staccati con 400 ragazze di società sportive che hanno già approfittato della promozione loro dedicata) lasciano intendere che domenica saranno ben pochi gli spazi liberi sugli spalti dell’impianto di viale Gabardi.

Così Carlo Parisi: “Mercoledì abbiamo assistito ad una inversione di rotta rispetto alla negatività che ci portavamo dietro da un po’ di tempo, ma la partita di domenica sarà diversa. Contro l’Azeryol non avevamo alcuna pressione, mentre contro la Liu-Jo sarà importante mantenere lo stesso atteggiamento mentale pur sapendo che dovremo provare a conquistare punti importanti per la nostra classifica”.

Si parte alle ore 18, fischiano Gini e Perri, videocommento interattivo e tabellone score su volleybusto.com, con pre-match e conferenza stampa post-gara tutto in HD solo sulla pagina UYBA di Google . Aggiornamenti in tempo reale su tutti i canali biancorossi (vedi dettagli sotto).
Su twitter la società biancorossa consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i commenti pre-partita, #uybalive per commentare durante il match.

Quelli che… con Luca* Domenica nel foyer del Palayamamay sarà presente lo stand dell’associazione benefica “Quelli che… con Luca”, nata per volontà di Andrea Ciccioni nel 2011, quando suo figlio Luca, nonostante una lunga battaglia, venne sconfitto da una grave forma di leucemia mieloide acuta. L’associazione raccoglie fondi per aiutare e sostenere tutti quei “Luca” che ancora stanno combattendo e che possono farcela. La ricerca medica fa progressi continui e salva sempre più vite, e il contributo di “Quelli che… con Luca” potrà servire a conseguire gli obiettivi un pò prima.

La guida alla partita

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Liu-Jo Modena, 8a giornata di campionato

Domenica 22 dicembre 2013 ore 18 – Palayamamay di Busto Arsizio

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Degradi, 3 Garzaro, 4 Bianchini, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Spirito (L), 13 Arrighetti, 14 Wolosz, 15 Petrucci. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore Massimo Dagioni.

Liu-Jo Modena: 1 Rousseaux, 3 Perinelli, 5 Heyrman, 7 Prandi, 8 Andjelic, 9 Petrachi, 10 Cardullo (L), 11 Ruseva, 12 Piccinini, 13 Fabris, 14 Crisanti, 15 Maruotti, 17 Rondon. All. Mauro Chiappafreddo. Secondo allenatore Enrico Barbolini.

Arbitri: Gini – Perri

Apertura casse e cancelli ore 16.30

Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Parterre: esaurito

Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto, da ritirare alle casse del Palayamamay (se ancora disponibili) o in prevendita presso i punti vendita Ticketone (non disponibili on-line)

Promozione società sportive: solo per gruppi maggiori di 15 persone, solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)

Accrediti stampa: da richiedere entro le 18 di venerdì 20/12 all’indirizzo giorgio.ferrario@volleybusto.com

Media:
Differita integrale martedì 24 dicembre ore 20, Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBAlive: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Solo su Google : streaming prepartita in HD con immagini e suoni dal Palayamamay e la conferenza stampa di fine gara (video HD)
Su tutti i social a rotazione al termine della partita: le video interviste a cura di videovarese.it

L’ottava giornata di andata:
Piacenza – Conegliano (diretta Sportube.tv)
Bergamo – Urbino
Busto A. – Modena
Forlì – Frosinone (sabato ore 20.30)
Ornavasso – Casalmaggiore

Visualizza sponsor