Porte aperte al PalaNorda per l’ultima sfida del 2013: domenica alle 18.00 arriva Urbino.
Un match che i tifosi bergamaschi non potranno certo lasciarsi scappare: la Foppapedretti dovrà difendere il secondo posto dagli assalti delle inseguitrici Modena e Conegliano. E soprattutto dovrà provare a immagazzinare punti in vista del turno di riposo previsto per le bergamasche in occasione della nona di Campionato, in programma giovedì 26 dicembre.
Gli arbitri Umberto Ravallese e Davide Prati daranno il via allo scontro alle 18.00 di domenica. E sarà la quattordicesima sfida tra la Foppapedretti e le marchigiane di Urbino: fino ad ora le rossoblù hanno collezionato otto vittorie, solo tre delle quali casalinghe. Le ultime risalgono alla quarta di Campionato della passata stagione: all’andata si imposero al tie break al PalaNorda, al ritorno fu tre a zero.
All’appello domenicale risponderà presente la palleggiatrice Lucie Smutna, che al termine della gara raggiungerà la Repubblica Ceca per aggregarsi alla sua Nazionale impegnata nelle prossime settimane nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2014. Mentre resteranno sotto osservazione fino alla rifinitura di domenica la centrale Raphaela Folie, in ripresa dall’infortunio alla spalla destra, e Jelena Blagojevic, costretta nelle ultime sedute di allenamento ad un lavoro differenziato a causa di alcuni piccoli acciacchi muscolari. Proprio per Jelena sarà un ritorno al passato, approdata in Italia nel 2011 proprio per vestire la maglia di Urbino che l’ha lanciata verso la Foppapedretti.
SHOPPING AL PALANORDA. Corsa agli ultimi regali da mettere sotto l’albero? L’occasione buona potrebbe essere quella del pomeriggio di domenica al PalaNorda. Per unire l’utile al dilettevole: fare il tifo sugli spalti e dare un’occhiata all’Official Store Rossoblù, dove si potrà trovare veramente di tutto,dall’abbigliamento ufficiale della squadra ai calendari 2014 fino alle nuove maglie da gara, per la prima volta in vendita al pubblico!
WEB E TV. Aggiornamenti in tempo reale e dettagliati per la sfida tra Foppapedretti e Robur Tiboni Urbino? Clicca su http://www.volleybergamo.it/tabellone
Per rivedere invece la gara basterà sintonizzarsi su Bergamo Tv domenica alle 22.00 oppure su BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.