Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiUltimo impegno casalingo del 2013 per l’Openjobmetis Ornavasso. A Castelletto, dove le Api mancano dal 24 novembre (vittoria 3-0 contro Forlì), domani va in scena il replay dell’ultima gara della stagione 2013/2014, quella della storica promozione in A1 delle giallonere.
Contro la Pomì Casalmaggiore, avversaria di tante battaglie nelle categorie inferiori, Ghilardi e compagne cercano quel passo perduto da qualche settimana. La sconfitta di Piacenza, il turno di riposo e il 3-0 subito sette giorni fa a Novara hanno rallentato l’ascesa dell’Openjobmetis, che è ferma a 9 punti in classifica, gli stessi delle casalasche, che viceversa negli ultimi tre turni della Master Group Sport Volley Cup hanno messo a segno due successi.
Rispetto allo scorso anno sono molti, soprattutto in casa lombarda, i volti nuovi. La Pomì allenata dall’omegnese Alessandro Beltrami – che ha preso il posto dell’argentino Claudio Cuello, volato in Azerbaijan – s’affida ancora alla veterana Lucia Bacchi e al giovane e talentuoso opposto Valentina Zago. In cabina di regia è arrivata da Conegliano (finalista playoff) l’azzurra Letizia Camera, ex Novara, mentre nel reparto schiacciatrici il ruolo di Heike Beier è stato preso da Tina Lipicer, che Beltrami aveva già allenato l’anno scorso a Bologna. Nuovi anche i centrali: l’uruguaiana Aguirre Perdomo e la serba Stevanovic.