Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Ora sono 12!
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2013

Eccellente Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: al PalaBanca batte anche l’Imoco Conegliano e consolida il primato in classifica. Partita vibrante, remake dell’ultima finale scudetto e dell’ultima Supercoppa italiana. Erano assenti Van Hecke, De Kruijf, Calloni e Nikolova, ma lo spettacolo non è certamente mancato.

LA PARTITA – Conegliano parte bene e conquista qualche punto di vantaggio. Ma Piacenza sa soffrire e resta in scia, fino a sorpassare le venete: 16-15. E ancora, 20-17. Situazione incoraggiante, eppure l’Imoco ha una grande reazione e ribalta il discorso, aggiudicandosi il primo set per 25-21.

E’ puntuale la risposta della Rebecchi Nordmeccanica, che domina il secondo parziale. Subito in vantaggio in maniera decisa (10-4), la formazione di Gianni Caprara sbaglia quasi niente e taglia il traguardo senza problemi. Così, i punti di Vindevoghel, Leggeri e Manzano chiudono il discorso. Si riparte in perfetta parità: 25-15.

Piacenza tiene alto il livello del suo gioco anche nel terzo set, ma l’Imoco ribatte colpo su colpo. Così, biancoblù in vantaggio, però senza chiudere il discorso in scioltezza. Bosetti firma il punto del 14-11, le venete recuperano, anche se il finale di parziale è tutto per le padrone di casa. Il muro di Manzano e l’ace di Bramborova permettono a Piacenza di chiudere il cerchio e di passare in vantaggio nel conto dei set: 25-19.

Anche il quarto parziale è senza storia. La Rebecchi Nordmeccanica prende saldamente il comando, senza mollarlo più: 6-0, 12-5 al time out tecnico, 22-14. E’ tutta discesa per Piacenza, che vince la sua dodicesima partita consecutiva tra Italia ed Europa. Top scorer Meijners con 26 punti.

La Rebecchi Nordmeccanica consolida così il primato: settima vittoria consecutiva da 3 punti per Piacenza, sempre più solitaria in testa al campionato.
Allenamento anche a Natale per preparare la partita di Santo Stefano: giovedì alle 18 la Rebecchi Nordmeccanica sarà a Novara per sfidare l’Igor Gorgonzola.

REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-1 (21-25, 25-15, 25-19, 25-17)
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Leggeri 10, Meijners 26, Manzano 10, Ferretti 4, Sansonna (L), Bramborova 1, Caracuta, Bosetti 14, Vindevoghel 8. Non entrate Poggi, Valeriano. All. Caprara.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 3, Fiorin 8, Daminato, Kauffeldt 6, Donà 4, De Gennaro (L), Bechis 1, Barcellini 12, Tirozzi 9, Barazza 7. All. Gaspari.
ARBITRI: Simbari, Venturi.
NOTE – Spettatori 2500, incasso 4900, durata set: 27′, 24′, 22′, 25′; tot: 98′.

Visualizza sponsor