Savino Del Bene Scandicci: le ragazze regalano un sorriso al Meyer
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2013

La vittoria più bella per le ragazze di coach Botti, una vittoria per la solidarietà. Nel pomeriggio di ieri, con sulle spalle la splendido successo di Domenica a Vicenza e la partita contro Rovigo alle porte (si svolgerà il 26 dicembre alle ore 18 a Scandicci), le ragazze di coach Botti hanno interrotto la frenesia della loro vita sportiva per far visita ai bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, portando loro una piccola donazione ed un caloroso augurio di Buon Natale.

Quest’anno, infatti, il team scandiccese ha deciso di rinunciare al consueto regalo natalizio devolvendo in beneficenza una somma che, con il contributo di tutta la società, è arrivata a 1000 euro, destinata alla Fondazione Meyer, che ogni giorno affianca, con le sue attività, i piccoli pazienti e le loro famiglie durante periodo di degenza.

La squadra è stata accolta all’ingresso dell’ospedale da Emanuele, della Fondazione Meyer, il quale, dopo aver consegnato la pergamena di ringraziamento, ha accompagnato le ragazze nelle aree pubbliche della struttura, raccontandone la storia e presentandone il funzionamento. “Vi ringrazio ancora tanto – commenta Emanuele – molte delle nostre attività possono proseguire grazie a donazioni come la vostra”.

Ieri la pallavolo ha mostrato uno dei suoi tanti splendidi aspetti: perché lo sport non è solo quello che si pratica nel campo da gioco e un sorriso di un bambino in difficoltà vale più di tutte le vittorie di una carriera.

Visualizza sponsor