Coppa Italia A1
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2013


Alla 36^ Coppa Italia di Serie A1 partecipano tutte e 11 le squadre iscritte al Campionato di Serie A1. Previsti due turni a eliminazione diretta su incontri di andata e ritorno e la Final Four.

Ottavi di finale: la detentrice della Coppa Italia 2012/13, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, non disputerà il turno degli Ottavi di Finale e sarà direttamente qualificata ai Quarti di Finale. Disputano gli Ottavi di Finale 10 squadre, con turni di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di pari quoziente set. Le gare di ritorno si giocano in casa delle squadre teste di serie. Gli abbinamenti saranno definiti per sorteggio, considerando teste di serie le prime 5 del ranking iniziale (*), ovvero quello derivante dalla regular season 2012/13.


Quarti di finale
: partecipano otto squadre, ovvero la detentrice della Coppa Italia 2012/13, le cinque vincenti gli ottavi e le due migliori della regular season al termine del girone di andata, non già qualificate. Abbinamenti in base alla classifica della regular season del girone di andata. Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio, ritorno in casa della migliore.


Final Four: partecipano le vincenti i quarti di finale, abbinate secondo il tabellone dei Quarti di Finale.


(*) Le eventuali società aventi titolo di partecipare alla Serie A1 per acquisizione di diritto sportivo, saranno posizionate in coda al ranking e non acquisiranno la posizione della squadra cedente il diritto sportivo. Nel caso di società ripescate, queste prenderanno l’ultima posizione disponibile nel ranking; nel caso di società ripescate dopo l’uscita del calendario, queste prenderanno la stessa posizione della società rinunciataria.


Le date:
Ottavi di Finale: 10-17 novembre 2013
Quarti di Finale: 26-29 gennaio 2014
Final Four: sabato 22- domenica 23 febbraio 2014


CONSULTA E SCARICA LA CARTELLA STAMPA DELLE FINALI DI COPPA ITALIA

Visualizza sponsor