Crovegli Reggio Emilia: colpo Soraia! E’ la brasiliana il nuovo opposto. Saluta Paola Colarusso
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2014

Un innesto per la salvezza, ma non solo. Soraia Neudil Dos Santos, per tutti Soraia, è il grande colpo del mercato di gennaio della Crovegli Reggio Emilia.

Nelle ultime ore, il club giallorosso ha raggiunto l’accordo con l’opposta brasiliana che tornerà in Italia nei prossimi giorni, dopo aver espletato le pratiche burocratiche nel proprio paese per il suo arrivo a Reggio Emilia.

Soraia sarà presentata al pubblico nel corso di una conferenza stampa nella quale la Crovegli svelerà altre collaborazioni e partnership importanti non solo dal punto di vista tecnico.

Nata a San Paolo il 13 gennaio 1984 (compirà 30 anni nella giornata di lunedì), 191 cm d’altezza, Soraia comincia la sua carriera nel club del Corinthians. Dopo aver giocato in vari club del proprio paese, la prima esperienza all’estero è proprio in Italia, che dal 2008 diventa la sua seconda casa.

Quattro campionati consecutivi in serie A2, tra Nocera Umbra, Busnago (2 stagioni non consecutive) e Santa Croce, dove nell’annata 2010/11 è allenata proprio da coach Davide Baraldi. Con i suoi 1981 punti in 4 campionati, è in pratica il bomber simbolo dell’A2 delle ultime stagioni, lasciando nel 2012 a Busnago con il titolo di capocannoniere della regular season.

L’ultima stagione tra Polonia (Lodz) e Turchia (Istanbul nell’Halkbank Gazi), prima dell’ultimo mese nel suo Brasile e della chiamata della Crovegli, capace di riportarla in Italia con un grande colpo di mercato.

Lascia invece la Crovegli l’opposto Paola Colarusso, che la Crovegli ringrazia per la professionalità mostrata in tutta la sua esperienza a Reggio Emilia come nella gara con Rovigo vinta pochi giorni fa e con la quale la giocatrice campana ha dato l’addio alla casacca giallorossa.

Visualizza sponsor