Openjobmetis Ornavasso: In Campionato contro Urbino
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2014

Torna il campionato e la Openjobmetis Ornavasso ritrova il proprio pubblico. Domani a Castelletto Ticino arriva la Robur Tiboni Urbino nel replay degli ottavi di Coppa Italia, felici per le giallonere di Massimo Bellano.

Dal 3-1 subito il giorno di Santo Stefano a oggi le Api hanno lavorato sodo per ritrovarsi dopo il periodo difficile vissuto nell’ultimo mese e mezzo in cui hanno sempre perso. L’occasione è la penultima giornata di andata e il confronto interno con le marchigiane, in programma domani alle ore 18 con diretta web su Sportube 2. Un’occasione importante anche e soprattutto in chiave classifica perché le ragazze di Micoli, in crescita, hanno raggiunto e sorpassato – per via del quoziente set – proprio le Api. La graduatoria della Master Group Sport Volley Cup è molto corta. In nove punti ci sono 9 squadre e il gruppo di centro classifica è serratissimo con 5 formazioni separate dal valore di una vittoria.

Durante la sosta il gruppo ossolano ha cambiato in parte pelle. Valeria Zanin ha lasciato Ornavasso e al suo posto, nel ruolo di secondo palleggiatore, è arrivata la diciannovenne toscana Barbara Bacciottini, l’anno scorso seconda di Mazzano, in A2. Ha salutato dopo due anni e mezzo a Ornavasso anche Serena Moneta, che ha compiuto il percorso inverso della Bacciottini accasandosi a Scandcci (in A2), dove ritrova quel posto da titolare che l’Openjobmetis non le garantiva.

Il periodo natalizio è stato di intenso lavoro per tutte o quasi. L’unica a rientrare solo in settimana è stata Daiana Giorgiana Muresan. L’opposto romeno è stata protagonista dell’ultimo turno delle qualificazioni mondiali con la sua Nazionale, che ha mancato l’accesso alla rassegna iridata che si giocherà in autunno in Italia a favore della Turchia, vincitrice del girone.

Giovedì le Api hanno ripreso confidenza con il gioco incontrando, al PalaYamamay di Busto, l’Unendo Yamamay. 2-2 il risultato nell’amichevole, la prima gara della stagione in cui ha trovato continuità Giulia Pisani, ormai pienamente recuperata dopo l’infortunio dello scorso aprile.

Visualizza sponsor