La
Minetti Infoplus Vicenza torna finalmente al completo con i rientri delle giocatrici impegnate con le rispettive nazionali e si prepara alla prestigiosa amichevole di domani sera alle 20.30 contro il Tianjin Bridgestone, la squadra campione in carica di Cina.
Proprio per consentire al proprio pubblico di ammirare l’esordio ufficiale al completo delle biancorosse la società si è adoperata per ottenere l’autorizzazione necessaria e grazie alla grande disponibilità e all’interessamento personale dell’assessore allo sport Gianfranco Morsoletto e del dottor Murzio domani al Palasport si riunirà in extremis la commissione di vigilanza che, come anticipato al Direttore Generale del Vicenza Volley Coviello, se le risultanze della verifica come è prevedibile saranno in linea con i parametri stabiliti sarà data l’agibilità per i 1200 posti disponibili con la fruizione dell’impianto disponibile in deroga già da domani. La società berica per voce dell’Ingegner Coviello ha inoltre dichiarato “Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per recuperare almeno in parte i ritardi di coloro che li hanno preceduti. Mi auguro che tutto sia a posto per domani, ma nell’ipotesi remota che così non fosse, comunicheremo la nuova sede della partita tramite TVA, RadioPlanet e sul nostro sito
www.volleyvicenza.it” . Ulteriori informazioni saranno disponibili al recapito telefonico della società: 0444922766. Il Vicenza Volley per l’occasione ha deciso di regalare l’ingresso gratuito al proprio pubblico per permettere ai tifosi biancorossi di vedere all’opera per la prima volta la squadra al completo contro una compagine di grande valore internazionale.
Nell’incontro di domani la formazione biancorossa, denominata in occasione di tornei ed amichevoli Minetti Aim di Vicenza, ritroverà infatti le schiacciatrici serbe Starovic e Djerisilo che si sono qualificate per la fase degli Europei 2005 in Croazia superando nel proprio girone anche il Belgio dell’alzatrice Dirickx e della centrale Mouha che saranno anch’esse a disposizione di Simonetta Avalle per il primo incontro interno stagionale che vedrà per la prima volta una squadra cinese ospite della formazione biancorossa.
L’organico al completo offrirà dunque a Simonetta Avalle la possibilità di giostrare al meglio la formazione con più opzioni per ogni ruolo e una panchina finalmente lunga. Se Djerisilo andrà a rimpinguare il reparto delle schiacciatrici di banda, per Starovic sarà invece possibile scegliere la doppia opzione: opposta o in posto 4. Dirickx rappresenterà non solo una valida alternativa in regia, ma anche un importante cambio per alzare il muro, mentre Mouha cercherà di ritagliarsi uno spazio al centro affiancando Paccagnella e Norato. Domani con le cinesi sarà dunque l’occasione per vedere tutte le biancorosse all’opera, poi sarà coach Avalle ad assemblare la squadra al meglio in vista di una stagione ufficiale che si annuncia tanto entusiasmante quanto impegnativa.
Il Tianjin Bridgestone che ha superato la Minetti Aim di Vicenza solo al tie-break nella finalissima del recente torneo internazionale di Istres in Francia, il Trophée Fémina, e che ha dato alla nazionale cinese oro alle Olimpiadi in Grecia ben tre titolari, il libero Zhang Na, Zhang Ping (22 anni e 25 punti nella finale olimpica), Li Shan (24 anni e 12 punti per la medaglia d’oro), si presenterà all’amichevole di domani guidata dall’esperta regista e capitana Din Hongying, con la schiacciatrice Li Juan premiata ad Istres come miglior servizio e la temibile centrale Zhang Ziqian. La formazione cinese è arrivata ieri a Vicenza e dopo una gita a Venezia oggi, effettuerà domattina una seduta di allenamento in vista dell’amichevole della sera che avrà inizio alle 20.30.
Ieri sera intanto una rappresentanza della Minetti Infoplus Vicenza composta dal Direttore Generale Coviello, dalla capitana Sliwa, dalla vice Paccagnella e dall’olandese Labee è stata ospite di Veneto Banca e del Panathlon di Montebelluna in una cena d'onore e di presentazione della pallavolo femminile e della squadra biancorossa in particolare alla presenza tra gli altri del presidente del club Paolo Purcaro, del vice presidente di Veneto Banca Vitale De Bortoli, di Carlo Torresan del marketing Veneto Banca e dell'assessore allo sport di Montebelluna Loris Poloni.