Obiettivo Risarcimento Vicenza: alla ricerca del bis contro Il Bisonte. ‘Pausa’ di Coppa per le biancoblù
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2014

L’Obiettivo Risarcimento ha chiuso il girone d’andata con un buon settimo posto, posizione che assume un’importanza maggiore se volgiamo ricordare ancora una volta che la squadra ha avuto pochissimi ritocchi da quella che era stata protagonista in B1, fatto che in parte giustifica gli alti e bassi avuti in questi primi 4 mesi nel campionato di serie A2.

Raggiunto il giro di boa non ci sarà nessun riposo per Ghisellini e compagne che, anzi, si stanno preparando a un vero tour de force: adesso, infatti, ci si rituffa in Coppa Italia e dopo la partita di domenica a Lugo le biancoblu saranno impegnate mercoledì sera in Toscana e sabato mattina partiranno poi per la Campania per affrontare domenica il rinforzato Sala Consilina nella prima giornata del girone di ritorno.

Si pensa però ad una partita per volta e in questa settimana l’Obiettivo Risarcimento si è concentrato su San Casciano, un incontro che le biancoblu avevano già preparato due settimane fa e preparato più che bene visto poi il bel 3-0 inflitto ad una delle squadre candidate alla promozione. Questa volta non si andrà in campo per cercare tre importanti punti per la classifica ma per provare ad aggiudicarsi la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia e giocarsi poi in trasferta il passaggio alla semifinale. Arduo, ma non impossibile, anche perché finora in questa difficile ma già emozionante stagione è successo un po’ di tutto.

La vittoria in campionato è un lontano ricordo (sebbene ancora vicino), le carte in regola per tentare ancora una volta il colpaccio ci sono, ma bisognerà metterle in campo in quel fantastico e caldo palazzetto di Lugo Vicentino che finora ha regalato solamente gioie all’Obiettivo Risarcimento.

Domenica scorsa le biancoblu hanno commesso troppi errori ed hanno così lasciato il derby veneto alla Beng Rovigo, Il Bisonte, invece, ha reagito alla grande al ko di Schio andando a fermare la capolista Montichiari e domenica tornerà quindi nel vicentino non solo affamato di riscatto, ma anche con il morale alle stelle. Oltretutto dovrebbe essere in campo fin dal primo minuto Bertone (due settimane fa a mezzo servizio causa influenza), una giocatrice difficile da fermare a muro e superare in attacco, visti i suoi 202cm d’altezza. Spetterà alle ragazze di Rossetto provare a mettere nuovamente a freno le velleità delle quotate avversarie, non solo con il servizio e il muro, ma anche con quella determinazione che quando è stata messa in campo ha sempre dato i suoi frutti.

Visualizza sponsor