Arriva Ornavasso per il giro di boa del Campionato Italiano: undicesima di andata al PalaNorda domenica alle 18.00.
La Master Group Sport Volley Cup accende i riflettori in casa Foppapedretti per l’ultimo turno della prima fase di Regular Season, quello che definirà la griglia della Coppa Italia.
La situazione di classifica è aperta a molteplici possibilità: l’unica certezza è il primo posto di Piacenza, mentre Modena (che se la giocherà proprio con la capolista) e Bergamo lotteranno per il secondo gradino del podio, Conegliano proverà a risalire dalla quarta posizione, Novara e Casalmaggiore si daranno direttamente battaglia nell’anticipo di sabato sera. Insomma, fiato sospeso per conoscere posizione e avversarie dei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma a breve, il 26 e 29 gennaio.
Per la Foppapedretti sarà importante non fare calcoli ma pensare a lottare con la Openjobmetis Ornavasso nella sfida diretta dagli arbitri Maurizio Canessa e Gianni Bartolini. “Ornavasso è una squadra fastidiosa – spiega Valentina Diouf – Perciò dovremo mettere la massima attenzione nella gara di domenica. Possono creare problemi a chiunque e noi li studieremo al meglio in sala video questo pomeriggio per capire quali contromisure mettere in campo. Ci teniamo a chiudere il girone di andata in una posizione che ci permetta di affrontare la Coppa Italia al meglio. Sarebbe un bel traguardo per questo gruppo che tanti vedono giovane e che noi sentiamo sta crescendo di partita in partita. Non soffriamo di vertigini, perciò ci piacerebbe arrivare il più in alto possibile…”
TV E WEB. Appuntamento dunque al PalaNorda domenica alle 18.00 e sul web con il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. Una sintesi del match sarà trasmessa domenica alle 22.00 da Bergamo Tv, mentre la gara integrale andrà in onda su BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.00.