Imoco Volley Conegliano: la Prosecco Doc prova l’impresa. Champions nel gelo siberiano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2014

Domani alle ore 13.00 italiane (19 locali) a oltre 5000 km di distanza, nella profonda Siberia, la Prosecco Doc Imoco Volley affronterà la squadra russa dell’Omichka Omsk nell’Athletic Concert Complex V. Blino nella decisiva gara di ritorno dei Play Off 12 di Deniz Bank Champions League. Un match importantissimo che vede le Pantere partire forti del 3-0 conquistato in casa la settimana scorsa contro le “Gatte” di Omsk.

Per la squadra di Gaspari il passaggio del turno non sarà però per niente facile nonostante il netto successo dell’andata, infatti bisognerà vincere la partita con qualsiasi punteggio oppure conquistare almeno due set per il assaggio diretto.In caso di sconfitta 3-0 o 3-1 verrà invece disputato il set di spareggio, il Golden Set, con in palio per la vincitrice il passaggio del turno. La squadra è arrivata ieri in serata nella città siberiana, accolta da un clima come ci si aspettava molto rigido (-30° la temperatura esterna), oggi allenamento sul campo di gioco e domattina rifinitura prima del match che si giocherà alle 13 italiane viste le 6 ore di differenza di fuso orario. Venerdì la squadra rientrerà in tarda mattinata.

Media: Diretta tv su Fox Sports 2 HD (canale 213 del pacchetto Sky) alle ore 13.00. Diretta radio su Radio Conegliano (90.1 e 90.6mhz). Direta video streaming su www.laolatv.tv

Arbitri: Piasetski (Bielorussia) e Koiv (Fin)

Coach Gaspari analizza così l’avvicinamento al match: “Dopo la vittoria della gara di andata siamo a Omsk senza l’idea di fare nessun calcolo. Sarebbe pericoloso puntare solo a vincere due set per qualificarci, non è possibile giocare con questo obiettivo, giocheremo esclusivamente per la vittoria, cercando di ripetere la prestazione di mercoledì scorso al Palaverde. Conosciamo pregi e difetti delle nostre avversarie, e siamo sicuri che la squadra russa darà il massimo e farà di tutto per portarci al golden set mettendo sul piatto tutte le proprie potenzialità individuali e di squadra. Siamo pronti a un’altra battaglia e nonostante il lunghissimo viaggio e le difficoltà ambientali la squadra ha la giusta tensione per affrontare questa che è una vera e propria finale.”

PROSSIMI IMPEGNI
Senza sosta, già sabato l’Imoco Volley partirà per Busto Arsizio dove si giocherà alle ore 18.00 di domenica gara1 dei quarti di finale Coppa Italia contro la Yamamay (per info e iscrizioni alla trasferta dei tifosi 389 8321644, partenza ore 11 dal park Interspar di Conegliano). Il ritorno è previsto per mercoledì 29 al Palaverde alle 20.30, prevendita già aperta il pomeriggio al Palaverde negli uffici Imoco (15-18.30) ed on line su www.imocovolley.it

Visualizza sponsor