Per centrare il bersarglio bisognerà mirare a due set. Due parziali vittoriosi faranno infatti volare la Foppapedretti e i tifosi rossoblù a Treviso, per vivere da protagonisti la Final Four di Coppa Italia.
E’ questa la missione da portare a termine nella gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia, nella sfida infinita con l’Igor Gorgonzola Novara che sarà ospitata dal caldo palcoscenico del PalaNorda mercoledì alle 20.30. Un appuntamento da dentro o fuori da vivere dal vivo: il pubblico bergamasco non può farsi sfuggire l’occasione di riempire l’arena e vivere da protagonista un match così importante. Il PalaNorda dovrà essere incandescente, dovrà regalare un impatto emotivo unico alle protagoniste in campo che a loro volta sono pronte a regalare uno spettacolo degno del primo grande appuntamento di stagione.
Ma se proprio serve un motivo in più per fare un salto in piazzale Tiraboschi domani sera, eccolo: il debutto a Bergamo di Sara Loda. Dopo l’assaggio di rossoblù di domenica a Novara, ecco che la schiacciatrice bergamasca si ritrova a casa. Con tanta voglia di sentire il calore del popolo orobico…
Ma come sarà la sfida? Come la affronteranno le dodici stelle della Foppapedretti? Ce lo spiega Raphaela Folie: “Abbiamo vinto tre set a uno la prima partita di questi quarti ma soffrendo tanto negli ultimi due parziali. Dobbiamo essere più efficaci a muro e fare qualche errore in meno. Novara è una squadra che lotta e difende tanto e noi non dobbiamo mai abbassare la guardia e stare lì dall’inizio alla fine con la massima concentrazione per centrare l’obiettivo della Final Four”.
GLI ARBITRI. Fabrizio Saltalippi e Armando Simbari dirigeranno il match di ritorno dei Quarti di Coppa Italia.
TV E WEB. Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara sarà trasmessa da BG24 (canale 198 digitale terrestre) venerdì alle 22.00. In diretta invece il punto a punto del Tabellone Elettronico (http://www.volleybergamo.it/tabellone) di volleybergamo.it: dalle 20.30 di mercoledì basterà un click per vivere il match dal web.
ABBONATI. La gara dei Quarti di Coppa Italia, così come lo era stata quella degli Ottavi, è compresa nella tessera di abbonamento 2013/14. Per chi dovesse invece acquistare il biglietto, ci sono invece due strade: quella del web (http://www.volleybergamo.it/shop/biglietteria) e quella della biglietteria del PalaNorda, che aprirà mercoledì alle 19.00.
LA FORMULA. Ai Quarti di Finale di Coppa Italia partecipano otto squadre: la detentrice della Coppa Italia 2012/13, Piacenza, le cinque vincenti gli ottavi (Casalmaggiore, Novara, Conegliano, Ornavasso e Modena) e le due migliori della regular season al termine del girone di andata, non già qualificate (Bergamo e Busto Arsizio). Gli abbinamenti sono stati fatti in base alla classifica della regular season del girone di andata.
Si disputano gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte con identico risultato. Ritorno in casa della migliore classificata.