Saranno Modena e Chieri ad aprire le danze del primo Trofeo Tito Foppa Pedretti, domani alle 15.30 al Palazzetto dello Sport di Telgate, in via Scirea 11.
Ma la gara più attesa dal pubblico sarà sicuramente la seconda semifinale, quella che scatterà alle 17.30 e vedrà in campo le Campionesse d’Italia della
Radio 105 Foppapedretti e le austriache del ATSC Wildcats Sparkasse Klagenfurt.
Sarà la prima occasione per vedere all’opera le rossoblù in una formazione ormai quasi completa: con l’arrivo delle quattro azzurre il gruppo è salito a quota dieci atlete, ma già da questo pomeriggio si aggregherà a loro anche la regista Iryna Zhukova, sbarcata alla Malpensa dall’Ucraina nella serata di ieri e pronta a mettersi a disposizione di Gianni Caprara.
Soltanto Angelina Gruen mancherà così all’appello: rientrerà in Italia solo alla vigilia della Supercoppa Italiana.
L’avversario che domani metterà alla prova il Volley Bergamo è rappresentato dalle vicecampionesse d’Austria del Klagenfurt (seconde soltanto al Post SV Vienna) e detentrici della Coppa d’Austria 2003/2004. La squadra guidata dal tecnico Voggenberger parteciperà quest’anno alla competizione internazionale della Top Teams Cup.
Il programma della manifestazione prevede le fasi finali nel pomeriggio di domenica: alle 15.00 la Finale per il terzo posto, alle 17.00 la gara per l’assegnazione del primo Trofeo Tito Foppa Pedretti.