Esordio vincente del
Megius Volley Club Padova, che nella prima partita ufficiale della stagione, supera in casa la Caoduro Cavazzale. Davanti ad un pubblico numeroso la squadra di Daniele Rampazzo mostra un gioco convincente e sfrutta al meglio i punti deboli dell'avversario per ottenere un risultato incoraggiante in vista del ritorno tra sette giorni a Cavazzale. Nonostante l'infortunio dell'ultimo minuto di Valentina Rania, che costringe Rampazzo ad una formazione obbligata, il Megius disputa un'ottima partita, in particolare con il muro.
Nel primo set a decidere è il muro padovano, che non lascia spazio all'attacco di Cavazzale. Signori, Sokolova e Dall'Ora sono una diga insuperabile dalle attaccanti vicentine, che a turno vanno a sbattere sulle mani delle giocatrici del Megius. Alla fine saranno 11 i punti ottenuti direttamente dal muro padovano nel primo set, che si chiuderà 25-12 padrone di casa.
Più equilibrato il secondo parziale, con il muro del Megius meno efficace e la battuta della Caoduro più incisiva, in particolare con Basciano. Il duello principale è quello tra i due opposti, Ocasio e Sokolova. Sul 17-17 è proprio dal loro confronto che nasce il break decisivo: un attacco di Sokolova, un errore di Ocasio e ancora Sokolova a muro portano le due formazioni sul 22-18 per Padova.
Il Megius ritrova il ritmo nel terzo set, che si apre sul 4-1 per le padrone di casa. Trascinate dalla solita Sokolova e con i due centrali, Signori e Dall'Ora, efficaci in attacco ed a muro le padovane proseguono nella loro corsa fino a quando un errore al servizio di Scilla Basciano manda in archivio l'incontro.
“Siamo riusciti a sfruttare la nostra arma migliore in questo momento, il muro – commenta Rampazzo – Inoltre siamo riusciti a sbagliare poco, gestendo bene anche palloni difficili. Poi ci sono altre cose da migliorare, ma siamo contenti”.