Savino del Bene Scandicci: un’altra impresa
Autore: Lega Volley Femminile
2 Febbraio 2014

Riso Scotti Pavia – Savino Del Bene 0-3 (23 – 25, 22 – 25, 24 – 26)
Riso Scotti Pavia: Poma (l), Hodzic ne, Frackowiak 19, Renkema 10, Di Bonifacio, Poma, Moretti 12, La Rosa 3, Devetag 8, D’Alessandro ne, Masino, Nicolini 1. All. Braia – Ass. Marangi
Savino Del Bene: Lussana (l), Agresti, Lapi 10, Strobbe 7, Fanzini ne, Chojnacka ne, Taborelli 17, Moneta 7, Rania 9, Corna, De Fonzo, Mazzini2. All. Botti – Ass. Koytova
1° Arbitro PALUMBO CHRISTIAN – 2° Arbitro ZINGARO MARCO RICCARDO

Sorridere e piangere di felicità. In poche parole le ragazze della Savino Del Bene Scandicci stanno facendo entrare in un sogno gli appassionati di sport fiorentino e non solo. Nonostante i riflettori puntati su di loro, la pressione di aver vinto contro una squadra da primo posto come Montichiari e di poter sognare qualcosa di più della salvezza, per la prima volta queste “ragazzine terribili” hanno giocato da veterane subendo pochissimi cali di concentrazione.

Giocare punto a punto contro una formazione quotata come Pavia in cerca di riscatto era difficile, sotto gli occhi di un palazzetto assettato di riscatto dopo le ultime sconfitte inaspettate. Altro lato positivo? Finalmente la Savino Del Bene ha avuto un tifo in trasferta che ha trascinato la squadra nei finali di set. Il “settimo giocatore in campo” è essenziale. Complimenti anche a Pavia che ha venduto cara la pelle ed è sempre stata in partita, specialmente con le schiacciate di Frackowiak e Renkema sempre molto incisive.

Nonostante gli attacchi di Pavia, la Savino Del Bene non si è mai sgretolata ed è sempre rimasta incollata all’avversario. Complimenti alla nostra regista Fiamma Mazzini che sta crescendo partita dopo partita coadiuvata da Corna, pronta a subentrare quando c’è bisogno di centimetri in campo. Coach Botti sembra davvero aver trovato un sestetto equilibrato, reattivo in difesa ed efficace in attacco, con Moneta e Rania bravissime anche nella fase difensiva e ancora una volta ‘Tabo’ devastante in attacco. Ma ripetiamo che per vincere contro Montichiari e Pavia non basta la buona prova delle singole, per vincere tre set giocati punto a punto contro le ‘big’, c’è bisogno di una grande prova di squadra: questa squadra si chiama Savino Del Bene.

Visualizza sponsor