Corpora Gricignano: ko a Monza, 3-0 per la Saugella
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2014

Nulla da fare per la Corpora Gricignano. In terra brianzola arriva il primo stop del girone di ritorno in casa della Saugella Team Monza, una delle protagoniste della Master Group Sport Volley Cup – A2 2013/2014, stabilmente al quarto posto in classifica immediatamente dietro il terzetto di testa.

Una gara già dura sulla carta per la Corpora è arrivata al termine di una settimana convulsa come tutte quelle che chiudono le finestre di mercato. Gli arrivi di Nikola Senkova e Sara Giuliodori saranno fondamentali, ma a partire dalla prossima gara, in casa contro Bolzano. A Monza i due nuovi acquisti erano entrambi a referto, ma la schiacciatrice ceca era acciaccata e non schierabile e la centrale marchigiana aveva raggiunto le compagne solamente nel ritiro monzese, svolgendo con la maglia della Corpora soltanto la rifinitura della domenica mattina.

La cronaca della partita ha visto la Corpora rimanere aggrappata ai parziali per quasi tutta la loro durata, ma quasi sempre inseguendo le padrone di casa, che nel primo set hanno saputo mettere il petto davanti sul filo di lana (la Corpora si era portata sul 23-22). Più marcato il predominio monzese nel secondo set, mentre nel terzo un’ottima partenza gricignanese (3-6, 5-8) è stata vanificata dal ritorno di Viganò e compagne, che hanno portato a casa i tre punti.

La sconfitta non scalfisce l’entusiasmo in casa Corpora. Il team presieduto da Tina Musto guarda già al match interno di domenica 9 febbraio contro il Volley Soverato, terza forza del campionato e squadra che la Corpora affronterà per la quarta volta in questa stagione, fra Coppa e campionato (2 a 1 per le calabresi il saldo). Per allora i nuovi acquisti saranno integrati nel gruppo e un’altra grande battaglia attenderà il PalaPuca, ansioso di festeggiare la possibile terza vittoria consecutiva della Corpora sul proprio parquet.

Saugella Team Monza – Corpora Gricignano 3-0 (25-22, 25-20, 25-19)
Saugella Team Monza: Bruno 7, Viganò 9, Balboni 4, Bonetti 16, Facchinetti 7, Aricò 12, Bisconti (L), n.e.: Garavaglia, Saveriano, Rinaldi, Garbet, Nomikou, Pastrenge. All.: Mazzola.
Corpora Gricignano: Russo, Drozina 1, Gabbiadini 7, Giuliodori 3, Karalyus 13, Pascucci 12, Repice 9, Carrara (L), n.e.: Senkova, Faraone, Sannino. All.: Della Volpe.

Visualizza sponsor