Ci ha provato il Volley Soverato di coach Marco Breviglieri a fare l’impresa in quel di San Casciano mercoledì sera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo la sconfitta casalinga per tre set a uno. L’impresa era difficile, ma le “cavallucce marine” ancora senza la portoricana Yarimar Rosa ci hanno provato lo stesso, soprattutto nel primo set che, forse, se vinto, avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione. In finale ci arriva, dunque, il Bisonte di coach Vannini che nella doppia sfida ha dimostrato di essere più forte e più determinato in tutti i reparti.
Il Soverato, al “Pala Montopolo” nel primo set, dopo essere stato sotto anche di quattro lunghezze era riuscito ad annullare le prime due palle set alle padrone di casa e, anche, ad averne qualcuna a proprio favore, ma gli errori delle calabresi e la difesa coriacea delle toscane, hanno portato San Casciano a vincere il gioco 30/28.
Terminata l’avventura tricolore che, ha visto comunque, il Soverato disputare una semifinale storica per la società ionica, adesso ci si rituffa nella Master Group Sport Volley Cup A2 che vedrà le biancorosse di Breviglieri dover affrontare la seconda trasferta consecutiva del calendario, in quel di Sant’Antimo contro il Corpora Gricignano di coach Della Volpe che sta lottando per la bassa classifica e, quindi, per la salvezza. La compagine campana ultimamente si è anche rinforzata con l’arrivo della centrale Giuliodori dal Riso Scotti e della schiacciatrice Senkova.
Sarà un altro importante banco di prova per il Soverato che dovrà dosare le giuste energie in questo periodo che ha visto le calabresi giocare in pratica ogni tre giorni, senza pausa, tenendo conto anche dei viaggi da affrontare. Questo, come ha sottolineato Breviglieri, però, ben venga perché significa che la squadra del presidente Matozzo sta facendo bene e sta lottando su più fronti.
Domenica ci sarà ancora da soffrire, ma Travaglini e compagne, in ogni caso, promettono di voler rifarsi subito da queste due sconfitte consecutive che non vanno ad intaccare l’ottima stagione fino ad oggi svolta. Inoltre, in Campania, ci saranno anche i tifosi biancorossi che, con mezzi propri, raggiungeranno il palasport che vedrà di scena le proprie beniamine.