Quinto incontro in questa stagione sportiva di serie A2 tra la Beng Rovigo Volley ed il Saugella Team Monza: domenica 9 febbraio alle ore 18 le due compagini si sfideranno al Palazzetto dello sport di via Bramante nella quattordicesima giornata della Master Group Sport Volley Cup di A2. Dopo l’impegno di Coppa Italia, in cui le giallonere non sono riuscite a ribaltare il risultato della gara di andata concluso 2-3 e le brianzole hanno avuto la meglio sulla Beng nella gara di ritorno chiudendo la pratica 3-0 passando così alle semifinali contro Montichiari (BS) subendo però il doppio stop delle bresciane per 3-0 sia all’andata che al ritorno.
Sarà una sfida molto agguerrita per entrambe le squadre che non vedono l’ora di riscattarsi: per la Beng quinta in classifica con 21 punti dopo lo stop esterno contro il Montichiari, e Monza dopo il 3-1 subito a Soverato, quarta a quota 25.
“Quella contro Rovigo sarà una partita molto impegnativa – afferma il tecnico del Saugella Team Monza Enrico Mazzola – non dobbiamo farci ingannare dalla loro ultima prestazione in Coppa Italia contro di noi dove hanno giocato molto al di sotto delle loro potenzialità. Ci aspettiamo, invece, una gara equilibrata come l’andata di campionato in casa, dove la Beng ha dimostrato di poterci mettere molto in difficoltà”.
Le giallonere non demordono e coach Ferrari con tutto lo staff tecnico questa settimana ha alzato il ritmo negli allenamenti per far sì che che le ragazze domenica arrivino in gran forma contro le brianzole e ribaltino il risultato: “Il Monza arriva dalla sconfitta di mercoledì 5 febbraio di Coppa Italia in cui ha ceduto contro Montichiari fermandosi alla semifinale, ma anche noi non siamo da meno – afferma coach Stefano Ferrari – abbiamo voglia di riscattarci da questo periodo di risultati negativi. Sia con San Casciano che con Montichiari abbiamo giocato fino in fondo, nessun elemento della squadra ha tirato indietro i remi in barca quindi la determinazione e la voglia di vincere c’è. Non è mai mancata la dedizione in palestra, anzi questa settimana abbiamo alzato il ritmo in allenamento per vedere di ritrovare gli automatismi e siamo pronti ad affrontare il match di domenica”.
Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini
La rosa del Saugella Team Monza: Benedetta Bruno, Natalia Viganò, Laura Garavaglia, Martina Balboni, Francesca Saveriano, Monica Ravetta, Sara Rinaldi, Marika Bonetti, Federica Garbet, Fabiola Facchinetti, Maria Nomikou, Martina Pastrenge, Ramona Aricò, Veronica Bisconti.
Allenatore: Enrico Mazzola
Ass. allenatore: Dario Keller
Ass. allenatore: Mirko Parigi