IHF Volley Frosinone: Ornavasso si impone per 3-0 sulle bianconere
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2014

OPENJOBMETIS ORNAVASSO – IHF VOLLEY FROSINONE 3-0 (26-24, 25-18, 25-22)

OPENJOBMETIS ORNAVASSO: Pisani 8, Ghilardi (L), Ikic 11, Tasca, Muresan 14, Montano Lucumi 3, Signorile 1, Chirichella 7, Prsa 7. Non entrate Bacciottini, Gloder. All. Bellano.

IHF VOLLEY: Frigo 9, Percan 3, Bonciani, Astarita 4, Agostinetto 2, Spataro 7, Angeloni 6, Gioli18, Ruzzini (L). Non entrate Kidder, Vico, Biccheri. All. Martinez.

ARBITRI: Florian, Andreoni.

NOTE – durata set: 30′, 24′, 28′; tot: 82

Pesante sconfitta per la IHF Volley che viene battuta per 3 set a 0 dalle api della Siamo Energia Ornavasso sul parquet rosa del Palasport di Castelletto sul Ticino. In match durato circa un ora e mezza, le due formazioni si sono sfidate mantenendo a tratti l’equilibrio, ma alla fine le padrone di casa, forse più decise, hanno conquistato tre punti fondamentali in questa seconda giornata del girone di ritorno di MasterGroup Volley Cup.

Nel primo set le due formazioni si sfidano punto dopo punto, mantenendo il costante pareggio fino al 10-10, le bianco nere però con Gioli al comando trovano la giusta sintonia e si portano avanti sul 13-16. Le api provano a recuperare ma le ospiti laziali cercano di contenere il gioco avversario e di salvaguardare il vantaggio sino al 19-21, è poi l’ex bianconera Ikic assieme alle sue compagne a ribaltare le sorti del set, infatti in pochi istanti e con molta decisione, le api chiudono il primo set a loro vantaggio 26-24.

Nel secondo set è Ornavasso a tenere il comando, le padrone di casa infatti per tutta la durata del set rimangono in costante vantaggio sulle bianconere fino a chiudere il set con il punteggio di 25-18.

Nel terzo set le bianconere provano a recuperare e a riaprire il match, Gioli e Frigo mettono a terra punti importanti e, con l’aiuto di Angeloni e Spataro ecco che la IHF Volley conquista un rassicurante vantaggio 12-16. Con le api giallo nere però non è mai detta l’ultima, infatti Muresan e le sue ancora una volta ribaltano le sorti del parziale che chiudono per 25-22, infliggendo cosi alle bianconere un pesante 3 a 0.

La IHF Volley tornerà a giocare tra le mura di casa sabato 15 febbraio alle ore 20.30 contro la Foppapedretti Bergamo.

Visualizza sponsor