Nuovo tassello per il
Megius Volley Club Padova. La società padovana, dopo l'esordio vincente in Coppa Italia, ha infatti perfezionato l'accordo con Mia Causevic, che comincerà ad allenarsi con le compagne, anche se non al cento per cento, dopo l'infortunio. La giovane schiacciatrice (ha compiuto i diciotto anni proprio ieri – domenica) infatti sta recuperando pienamente e presto potrà dare il suo contributo alla squadra.
“Sta andado decisamente meglio – racconta – Ho fatto molta riabilitazione, ora sto bene e ho iniziato a lavorare anche in palestra. Tra un mese potrei essere pronta a giocare”. In queste prime settimane Mia Causevic ha potuto vedere all'opera le compagne e l'impressione è stata più che positiva: “Siamo veramente una bella squadra – commenta – Ci sono molte giocatrici davvero brave. Non mi aspettavo che potessimo essere così forti, segno che ci siamo trovate tutte subito bene”.
Dopo l'infortunio nel primo incontro di Coppa Italia nella scorsa stagione (con la maglia di Imola) per la diciotenne si prospetta una stagione chiave: “Per me sarà un anno molto importante. Dovrò soprattutto cercare di fare esperienza, perchè l'anno scorso è finito tutto troppo presto, già ad ottobre”.
Causevic non è un nome nuovo nel mondo della pallavolo, perchè il padre di Mia, Nurko, ha giocato a lungo anche nella serie A italiana e con la nazionale Croata. Anche la mamma ha avuto esperienze di alto livello, con la nazionale. “Venire da una famiglia di sportivi è sicuramente una cosa positiva – confessa – I miei genitori mi danno molti consigli anche nella pallavolo. Ma se poi vedi cosa hanno fatto i tuoi ti senti, come dire un po' piccola. Mio padre ha ottenuto grandissimi risultati: sogno di fare come lui”.
Magari partendo proprio da Padova.