Obiettivo Risarcimento Vicenza: in campo domani sera a Montichiari. Biancoblù in cerca del doppio riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2014

Quella di domenica scorsa a Pavia è stata senza dubbio la peggior partita della stagione per l’Obiettivo Risarcimento, che invece di ottenere conferme ha trovato dei punti interrogativi. La sonante sconfitta non dovrebbe però avere strascichi, visto che tutti concordano con la squadra non è certamente quella vista sul campo della Riso Scotti.

Le biancoblu hanno voltato subito pagina, lavorando duramente in settimana e caricandosi giorno dopo giorno alla nuova sfida – anticipata a domani sera alle 20.30 – sul campo di Montichiari.

Portare a casa punti sarebbe sicuramente importante, ma vista la caratura dell’avversario, si pensa per prima cosa a ritrovare il buon gioco, se poi questo basterà a muovere anche la classifica lo deciderà il campo.

L’avversario di domani sera, infatti, scenderà sul rettangolo di gioco forte del primo posto in classifica in coabitazione con San Casciano, formazione contro la quale l’Obiettivo Risarcimento ha dimostrato di poter competere… Lo sarà quindi anche quella bresciana, anche perché le biancoblu spesso hanno giocato meglio contro squadre più accreditate, abbassando troppo la guardia con chi sulla carta era invece più abbordabile. Vincere a Montichiari non sarà comunque un’impresa da poco ma ci si proverà, con la tranquillità di chi ha solo che da guadagnarci.

All’andata finì abbastanza velocemente in favore della Sanitars, che nel frattempo ha però perso la sua atleta più rappresentativa, la capitana Natalia Serena, e l’estone Kajalina (out anche a novembre), dovendo così ricorrere al mercato. Sono arrivate quindi l’esperta Guatelli dall’A1 di Forlì e la ventiseienne olandese Gravesteijn, atleta con una buona esperienza e tecnicamente molto duttile, in grado di giocare sia in posto due che in posto quattro, completa in tutti i fondamentali, che ha esordito la scorsa settimana.

Le biancoblu dovranno comunque prestare molta attenzione a tutte le attaccanti, perché quella bresciana è una squadra completa in ogni reparto, con Musti de Gennaro ed Alberti che formano una coppia di centrali temibilissima. Ancora una volta, quindi, sarà importante ottenere il massimo dal servizio. SI partirà da lì per cercare di riscattare sia il match d’andata che quello di domenica scorsa.

TV – Sia la partita di domani sera che quella casalinga di domenica 2 marzo contro la Crovegli saranno trasmesse il mercoledì sera su Rai Sport 2. Dopo la partita d’andata contro Montichiari, la Lega ha infatti selezionato nuovamente la partita contro le bresciane per portare l’Obiettivo Risarcimento sul canale nazionale, bissando subito la domenica successiva.

Visualizza sponsor