Volksbank Südtirol Bolzano: domani al Palaresia arriva Pavia, scontro in chiave playoff. Possibile rientro della Korobkova
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Tre punti per inseguire un sogno. Oltre all’immediato ritorno alla vittoria dopo la pesante sconfitta incassata a Scandicci, il Volksbank Südtirol Bolzano affronta fra le mura amiche la Riso Scotti Pavia con l’intento di muovere la classifica e – perché no? – mettere il sale sulla coda al fatidico settimo posto che significa playoff e che al momento è occupato proprio da Pavia. E domani al Palaresia (primo servizio alle ore 18), nel tentativo di ridurre l’attuale divario di 4 punti, coach Bonafede dovrebbe finalmente avere a disposizione Natalia Korobkova, che dopo l’esordio a Reggio Emilia ha dovuto già saltare due partite.

QUI BOLZANO. In settimana l’opposta russo si è allenata in maniera pressoché regolare e domani potrebbe essere nuovamente a disposizione di Bonafede. In tal caso, con Cumino in palleggio, Papa e Porzio di banda e Medaglioni libero, l’unico dubbio come sempre sarebbe quello del secondo centrale da affiancare a capitan Menghi. Nelle ultime partite si sono alternate nello starting player Gentili e Ceron, ma anche Bertolini è sempre pronta ad entrare.

QUI PAVIA. Al gran completo anche la squadra allenata da Rosario Braia, che dovrebbe partite con Masino in palleggio opposta alla polacca Frackowiak, al centro La Rosa e Devetag, in banda Renkema e Moretti, Celeste Poma libero. Oltre alla polacca, seconda nella classifica dei bomber di A2 con 263 punti (uno in più dell’altoatesina Valeria Papa), i punti di forza del team lombardo sono l’esperta palleggiatrice e il martello olandese, ma anche dal centro possono arrivare pericoli. In settimana a Pavia si è allenata Stefania Okaka, reduce dall’esperienza nel campionato finlandese.

GLI ARBITRI. La partita di domani sera sarà diretta da Federico Del Vecchio (1° arbitro) di Treviso e Giuseppe Curto di Gorizia. Del Vecchio, 34 anni, è nel ruolo A dal 2012 e quest’anno ha diretto 5 gare di A2 femminile compresa Volksbank Südtirol-Monza alla quinta giornata (finita 1-3). Curto invece ha 36 anni, è alla prima stagione nel ruolo A e quest’anno ha fischiato 6 gare di A2 femminile, tra cui l’esordio assoluto in A2 della squadra altoatesina finita 3-0 contro Reggio Emilia.

IL MATCH DI ANDATA – All’andata finì 3-2 per le pavesi, che dopo aver vinto i primi due set ebbero anche una palla match nel quarto parziale. Top scorer del match furono Papa (21) e McNeal (17) per Bolzano, Frackowiak (27) e Moretti e Devetag (15) per Pavia.

MELE & CANEDERLI – Con Marlene® e Koch il volley è più gustoso: questo lo slogan che accompagnerà tutte le partite casalinghe del Volksbank Südtirol. Durante ogni incontro saranno sorteggiate tra il pubblico 5 cassette di mele Marlene® e 3 confezioni di prodotti surgelati Koch.

IN RADIO – Tutte le partite del Volksbank Südtirol, sia in casa che in trasferta, saranno trasmesse da Radio Nbc con collegamenti flash dai campi.

Visualizza sponsor