Pomì Casalmaggiore: domani a Viadana in campo per il terzo turno di ritorno con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Dopo la Yamamay e la Foppapedretti è la volta della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Prosegue il tour de force per la Pomì Casalmaggiore che domani alle 18,00 al Pala Pomì di Viadana, nel terzo turno di ritorno della Master Group Sport Volley Cup affronta le campionesse d’Italia in carica per confermare il buon momento di forma. Tre punti nelle ultime due gare contro avversari quotati come la formazione bustocca e quella orobica rappresentano un ottimo incentivo per le ragazze in divisa rosa a continuare sulla strada dei miglioramenti intrapresa nel girone di ritorno.

Dal giro di boa la squadra di Alessandro Beltrami, che ha apportato importanti novità nel gioco di Lipicer e compagne, sembra in effetti aver trovato stimoli e motivazioni nuove. L’entusiasmo è evidente nell’ambiente galvanizzato dall’arrivo di una campionessa come Tai Aguero, a Bergamo assente ma complimentatasi all’istante con la squadra al termine della gara con l’invio di un sms. Proprio l’italo-cubana, timbrerà domani il primo cartellino in maglia rosa, andando a sedersi in panchina. Una presenza, la sua, significativa, che pur non facendo presupporre la possibilità di un impiego durante la gara per una condizione fisica ancora in divenire, indubbiamente rappresenterà un’attrattiva non da poco per gli appassionati presenti al palazzetto e un incentivo per le compagne di squadra a dare il meglio.

Ottimi i riscontri in settimana per la truppa di mister Beltrami che ha potuto apprezzare concentrazione e voglia di continuare a fare bene da parte delle sue ragazze pronte all’esame con Leggeri e compagne. Queste ultime appaiono meno corazzata rispetto alla prima parte del torneo durante la quale sgretolarono in maniera imbarazzante tutte le avversarie incontrate, poi qualche scricchiolio nei meccanismi collaudati della formazione di Caprara sul finire di 2013 coinciso con il momento no anche in campo internazionale, insomma una squadra, quella emiliana, che parte da favorita ma con la quale Casalmaggiore intende giocarsi tutte le proprie carte.

Per quanto concerne la formazione mister Beltrami non ha che l’imbarazzo della scelta e quindi ogni opzione o variante resta in piedi in qualsiasi ruolo e zona del campo. La gara potrà essere seguita in diretta su sportube 2 dalle 18,00 e sul sito ufficiale di Lega, e vivrà numerose finestre radiofoniche su Rcn Cremona e su Radio Number One, previsti anche due collegamenti con volley sport channel. Confermate le differite della partita sull’emittente Cremona 1 martedì 18 Febbraio alle 17 e in seconda serata alle 22,20. Durante il match sarà altresì possibile giocare e vincere uno smartphone messo in palio da Haier semplicemente inviando un sms al numero che verrà indicato dallo speaker di Radio Circuito 29 Gianluca Federici.

Squadre
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 2 Aguero, 3 Olivotto, 5 Sirressi, 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Aguirre Perdomo, 9 Agrifoglio, 11 Lipicer, 12 Camera, 13 Zago, 15 Stevanovic, 16 Grazietti. All.: Beltrami-Bolzoni
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Poggi, 2 Valeriano, 4 Leggeri, 5 De Kruijf, 6 Van Hecke, 7 Meijners, 9 Manzano, 10 Ferretti, 11 Sansonna, 13 Bramborova, 14 Caracuta, 16 Bosetti, 17 Vindevoghel. All.: Caprara-Saja.
Arbitri: Alessandro Oranelli – Fabrizio Saltalippi
Biglietti
Acquistabili online dal sito della Vbc Pomì www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner della biglietteria automatizzata Mida Ticket oppure in biglietteria a partire dalle ore 16 di domani
Prezzi
Omaggio: per under 12 – ridotto: per 13-17 anni
Tribuna gialla numerata: intero 18,00 euro – ridotto 15,00 euro
Tribuna blu numerata: intero 15,00 euro – ridotto 10,00 euro
Tribuna libera: intero 10,00 euro – ridotto 5,00 euro

Visualizza sponsor