Obiettivo Risarcimento Vicenza: a senso unico il match contro la capolista Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
15 Febbraio 2014

Metalleghe Sanitars Montichiari – Obiettivo Risarcimento 3- 0 (25-16, 25-14, 25-15)
Metalleghe Sanitars Montichiari: Guatelli 13, Rebora 1, Dalia 1, Zanotto ne, Musti De Gennaro 11, Portalupi (L), Alberti 10, Saccomani 10, Gravesteijn 15, Zampredi ne, Milani ne. All. Barbieri
Obiettivo Risarcimento: Pastorello 1, Peretto 6, Sestini 3, Lanzini (L), Milocco 4, Andreeva 6, Baggi 8, Ghisellini, Fiori ne, Fronza 6, Cialfi. All. Rossetto
Arbitri: Piperata di Bologna e Moratti di Frosinone

La Obiettivo Risarcimento Vicenza non gioca certo la sua migliore partita, ma contro la capolista Montichiari, specialmente contro la squadra quadrata vista questa sera, c’era poco da fare. Forse si potevano gestire meglio alcune situazioni di gioco, specialmente nelle fasi finali dei set, ma sarebbe cambiato poco. Un’ora di gioco e la Metalleghe Sanitars ha chiuso la partita.
Adesso il campionato si ferma per le finali di Coppa Italia,un fine settimana di sosta prima di riprendere in casa contro la Crovegli, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica dopo questi ultimi due turni a bocca asciutta.

Obiettivo Risarcimento in campo con Cialfi in cabina regia in diagonale con Andreeva, Milocco e Baggi in banda, Fronza e Pastorello al centro, Lanzini libero.
Le padrone di casa si fanno subito vedere a muro, mentre le biancoblù non riescono a prendere bene le misure: 5-2, 11-6. Milocco e Andreeva provano ad accorciare, Montichiari torna a 5 con il muro, l’Obiettivo Risarcimento accorcia sul 15-12 e tiene il passo fino al 18-14. Rossetto stoppa il gioco sul 21-15 dopo un paio di palloni che potevano essere gestiti diversamente, ma il finale è tutto delle padrone di casa, che chiudono sul 25-16 con un muro.

Le biancoblù tornano in campo con Ghisellini, Peretto al posto di Baggi e Sestini per Pastorello, qualche problema in ricezione fa subito decollare Montichiari, che si porta fino al 6-1 prima che Peretto riesca a togliere loro la palla, ma in poco tempo lo svantaggio aumenta a 7 lunghezze: 9-2, con le bresciane che continuano a murare e mettere i palloni a terra. Un paio di errori semplificano ancor di più la vita alle padrone di casa e sul 18-9 Baggi entra per Milocco, ma il gioco delle biancoblù è troppo poco incisivo e il set si chiude con un perentorio 25-14.

Si riparte con la stessa formazione che aveva chiuso il parziale precedente e Peretto inaugura il set con un pallonetto a regola d’arte, ma è Montichiari a conquistare subito il break e premere sull’acceleratore per l’immediato 6-2. L’Obiettivo Risarcimento recupera un punto, ma Montichiari allunga ancora e con un ace va sul 13-6. Andreeva va a segno, Baggi al servizio trova l’unico ace delle biancoblù, che continuano a inseguire a 5 lunghezze, poi il 18-14 con un errore delle padrone di casa. Come nel primo set, però, il finale è tutto di Montichiari, che forza al servizio mettendo in difficoltà la ricezione e chiudendo proprio con un ace: 25-16.

Visualizza sponsor