Beng Rovigo: agonismo e divertimento al Pala Farina, 0-3 nell’amichevole contro la Pomì
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2014

Una splendida accoglienza per la Beng Rovigo Volley da parte della Pomì CasalMaggiore di serie A1, ex squadra della centrale giallonera Daniela Nardini, accolta con un forte abbraccio dalle ex compagne di squadra Rossella Olivotto, Velentina Zago e Beatrice Agrifoglio. Per lei inoltre un mazzo di fiori da parte del dirigente della squadra. Una amichevole di lusso per la Beng che tra le avversarie trova la pluri campionessa mondiale Tai Aguero, atleta che aveva già assistito all’allenamento congiunto a settembre tra la Beng Rovigo e la Liu Jo Modena.

Per il primo dei quattro set set coach Stefano Ferrari parte con Elisa Peluso opposta a Marta Agostinetto, le centrali Daniela Nardini- Giulia Kotlar al posto di Roberta Brusegan, in banda Stefania Pistolato-Laura Crepaldi, libero Veronica Giacomel.

Tai Aguero non entra mai in gara, il tecnico Alessandro Beltrami parte invece con la palleggiatrice Letizia Camera opposta a Valentina Zago, in banda Tina Lipicer-Alessia Gennari al centro Jovana Stevanovic-Florencia Aguirre, libero Geraldina Quiligotti.

Una buona prestazione nel primo set per le giallonere che cedono soltanto al 25-22. Le giallonere, con l’entrata di Lisa Cheli e Jasmine Rossini, continuano a martellare anche nel secondo set: 4-4, 11-11, 17-19, 25-23. L’inizio del terzo set vede le avversarie in vantaggio 5-3 ma Beng recupera con Giulia Kotlar e Marta Agostinetto arrivando in parità e poi restando sempre vicine alla Pomì: 17-16, 25-21. Il quarto ed ultimo set sfugge alle giallonere e le avversarie con Valentina Zago chiudono 15-9.

“Me lo aspettavo un Rovigo che difendesse tanto, giocasse e provasse tutte le soluzioni possibili – commenta il tecnico della Pomì CasalMaggiore Alessandro Beltrami – ci ha sempre tenuto testa, molto brave nella correlazione muro difesa e se non si tiene un alto livello di cambio-palla diventa complicato giocare con loro. Per il campionato di A2 sono sicuro che faranno sempre meglio e che otterranno ottimi risultati”.

“Brave tutte le atlete giallonere, sono contento della loro prestazione, anche di quelle più giovani – afferma coach Stefano Ferrari – sono sempre state vicine in tutti i parziali alle avversarie peccato per il quarto set concluso 15-9. Purtroppo qualche imperfezione di troppo non ci ha consentito di chiudere nessun parziale a nostro favore, un set ci poteva stare. Roberta Brusegan è a riposo precauzionale ma non è nulla di grave”.

Visualizza sponsor